Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
ciao a tutti,
ho ricevuto una richiesta di prenotazione per 10 giorni a luglio. Il prezzo giornaliero impostato è di 75,00 euro..
Io vedo esattamente il costo di 750 meno le spese del servizio ..ma il mio host mi comunica invece che a lui risultano 850 ???
Gli ho inviato un' Offerta Speciale a 650,00, che io continuo a vedere correttamente
Lui ha accettato la prenotazione ma mi ha detto che airbnb gli ha prelevato 740,00
Non riesco a capire cosa ho sbagliato o cosa è potuto accadere
A qualcuno è già successo ??
Grazie mille se qualcuno potrà aiutarmi ..
Luciana
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Forse fai un po' confusione tra Host e Guest. Colui che prenota, o richiede un soggiorno è il Guest. L' Host sei tu.
E, entrambi, pagano alla piattaforma una percentuale, più alta per i Guest (tra il 10 % e il 12% + IVA), più bassa per gli Host (tra il 3 e il 5% + IVA). Ma dovresti sapere tutto ciò
E' ovvio che la tua pratica la vedi a 750€, mentre lui la pagherà 750€ + i costi di servizio. Mandandogli l' offerta speciale è come se avessi pagato tu i -suoi- costi di servizi. Un bel regalo !
Scusa @Luciana83, ma secondo te, Airbnb lavora gratis?
Ovviamente ci sarà un costo che qualcuno dovrà pagare...
Una parte la paghiamo noi host, ma è minima (dal 3 al 5 %, + Iva). E' poco più della percentuale che prende il gestore dei pagamenti con carta di credito, in effetti.
Poi c'è quello che paga il guest, che è dal 6 al 15%, a seconda del totale della transazione.
Noi non lo vediamo neppure, ma il guest si, ed è inclusa nel suo totale. Quindi, attenzione quando mandi le offerte speciali! Devi considerare il tuo netto, e poi quello che paga il guest non ti riguarda.
@Luciana83 puoi vedere quanto pagheranno i tuoi ospiti andando su "il tuo annuncio" e facendo una simulazione di prenotazione, troverai oltre ai tuoi costi una voce "servizio" che è appunto quanto prende Airbnb per sè.
@Luciana83?????????! Ci sei???!
@Adolfo5 , @Susanna0 , @Giancarlo10 .... "Luciana non c'è ... andata via.... :)))))" 🎼
ciao
non conoscevo la percentuale che pagano i Guests .. ora potrò valutare meglio il prezzo dell'affitto
grazie mille a tutti
luciana
Eh, sì, per farli tornare a ringraziare bisogna andare a richiamarli (come gli alunni che poi non tornano dalla ricreazione)
Ma si può far così ?! Santa pazienza, ahahahahahah
PS ciao @Luciana83 ! Perchè devi rivedere i prezzi ?! Non ne hai motivo
@Giancarlo10 mettendolo a mo' d firma ???
@Adolfo5@Giancarlo10@Agnese0@Susanna0
scusate se ho tardato a ringraziare ... appena ho potuto l'ho fatto
grazie ancora
luciana
R.S.V.P. geniale!