DUBBIO PAGAMENTO... PRIMA VOLTA

Pierandrea0
Level 1
Padua, Italy

DUBBIO PAGAMENTO... PRIMA VOLTA

Buona sera a tutti, 

ho concordato con un utente le date di una prenotazione per la mia casa.

Io ho dato al sistema Airbnb il metodo di pagamento tramite bonifico bancario .

Ora l'utente finale mi ha scritto che ha effettuato pagamento tramite paypal e sotto mi viene chiesto di accettare o rifiutare.

...Ma io non ho conti/profili paypal.... come devo comportarmi?? Cioè a me come arriverà il pagamento?

1 Risposta 1
Giancarlo10
Level 10

@Pierandrea0

A te arriverà il bonifico da AIRBNB, e lui sta per pagare AIRBNB con PayPal. Sono due operazioni distinte e separate.

Accetta tranquillamente. Ovviamente il saldo della pratica ti arriva non prima dell' inizio del soggiorno. Nel frattempo, il portale "te li tiene in caldo", nelle sue capienti casse 🙂

PS lui non ha ancora effettuato il pagamento, ha fornito già i dati del pagamento, in questo caso il suo conto PayPal (ma poteva essere anche una carta). Quando accetterai la richiesta, il portale gli addebiterà il totale, e a te arriverà la mail di conferma pagamento del Guest da parte di AIRBNB, ed è quella che conta. Non conta quello che ti ha scritto nella messaggistica.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno