Costo più alto rispetto al prezzo giornaliero inserito

Risolto!
Luciana83
Level 1
Cogne, Italy

Costo più alto rispetto al prezzo giornaliero inserito

ciao a tutti,

ho ricevuto una richiesta di prenotazione per 10 giorni a luglio. Il prezzo giornaliero impostato è di 75,00 euro..

Io vedo esattamente il costo di 750 meno le spese del servizio ..ma il mio host mi comunica invece che a lui risultano 850  ???

Gli ho inviato un' Offerta Speciale a 650,00, che io continuo a vedere correttamente

Lui ha accettato la prenotazione ma mi ha detto che airbnb gli ha prelevato 740,00

Non riesco a capire cosa ho sbagliato o cosa è potuto accadere

A qualcuno è già successo ??

Grazie mille se qualcuno potrà aiutarmi ..

Luciana

9 Risposte 9
Giancarlo10
Level 10

@Luciana83

Forse fai un po' confusione tra Host e Guest. Colui che prenota, o richiede un soggiorno è il Guest. L' Host sei tu.

E, entrambi, pagano alla piattaforma una percentuale, più alta per i Guest (tra il 10 % e il 12% + IVA), più bassa per gli Host (tra il 3 e il 5% + IVA). Ma dovresti sapere tutto ciò

E' ovvio che la tua pratica la vedi a 750€, mentre lui la pagherà 750€ + i costi di servizio. Mandandogli  l' offerta speciale è come se avessi pagato tu i -suoi- costi di servizi. Un bel regalo !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Luciana83, ma secondo te, Airbnb lavora gratis?
Ovviamente ci sarà un costo che qualcuno dovrà pagare...
Una parte la paghiamo noi host, ma è minima (dal 3 al 5 %, + Iva). E' poco più della percentuale che prende il gestore dei pagamenti con carta di credito, in effetti.
Poi c'è quello che paga il guest, che è dal 6 al 15%, a seconda del totale della transazione.
Noi non lo vediamo neppure, ma il guest si, ed è inclusa nel suo totale. Quindi, attenzione quando mandi le offerte speciali! Devi considerare il tuo netto, e poi quello che paga il guest non ti riguarda.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Luciana83 puoi vedere quanto pagheranno i tuoi ospiti andando su "il tuo annuncio" e facendo una simulazione di prenotazione, troverai oltre ai tuoi costi una voce "servizio" che è appunto quanto prende Airbnb per sè.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Agnese0
Level 10
Milan, Italy

@Luciana83?????????! Ci sei???!

@Adolfo5 , @Susanna0 , @Giancarlo10 .... "Luciana non c'è ... andata via.... :)))))" 🎼

Luciana83
Level 1
Cogne, Italy

ciao

non conoscevo la percentuale che pagano i Guests .. ora potrò valutare meglio il prezzo dell'affitto

grazie mille a tutti

luciana

@Agnese0@Adolfo5@Susanna0

Eh, sì, per farli tornare a ringraziare bisogna andare a richiamarli (come gli alunni che poi non tornano dalla ricreazione)

Ma si può far così ?! Santa pazienza, ahahahahahah

PS ciao @Luciana83 ! Perchè devi rivedere i prezzi ?! Non ne hai motivo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giancarlo10 mettendolo a mo' d firma ???

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Luciana83
Level 1
Cogne, Italy

@Adolfo5@Giancarlo10@Agnese0@Susanna0

scusate se ho tardato a ringraziare ... appena ho potuto l'ho fatto

grazie ancora

luciana

@Adolfo5

R.S.V.P.     geniale! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno