Crediti di viaggio

Risolto!
Lucia132
Level 1
Codroipo, Italy

Crediti di viaggio

Ciao! Ho provato a chiamare il numero di airbnb ma, dopo minuti d'attesa, la chiamata si interrompe, perciò scrivo qui.
E' da un paio di mesi che ho circa 50€ di crediti di viaggio. Ho letto che facendo un aprenotazione airbnb li scalava automaticamente, ma non è stato così! Oggi ho prenotato, e mi è arrivato il solito sms della mia banca in cui c'è scritto che mi hanno tolto i soldi dell'alloggio.
Ma quindi? Come funzionano sti crediti?

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Lucia132

 

Crediti a che titolo ? sono maturati ? Nel senso che sono state consumate le prenotazioni degli amici che hai presentato (è un esempio)? Oppure (altro esempio) ha venduto già qualche soggiorno un nuovo Host che hai introdotto ?

Se non sono maturati i crediti, devi aspettare. 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Lucia132
Level 1
Codroipo, Italy

Grazie della risposta,

si sono maturati cioè due persone che avevo invitato su airbnb hanno prenotato le vacanze e a me sono arrivati 56€ di crediti da spendere

@Lucia132

 

Allora dovresti aver ricevuto una mail con un codice (da inserire, ovviamente, in un riepilogo prenotazione)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Giancarlo10 mi spiace contraddirti ma non è proprio così , da alcuni mesi è cambiato qualcosa. A Giugno ho ricevuto  un buono di € 22 perchè un mio amico, a seguito di mio invito, ha  effettuato un viaggio, il credito è visibile tutt'ora  nella sezione "i miei crediti" ,  però nella mia e-mail non c'è nessun codice,  quindi, deduco che il credito dovrebbe essere calcolato  in modo automatico in fase di prenotazione, ma, come tutte le cose , a volte il sistema si inceppa ....e allora consiglio a @Lucia132 di contattare l'assistenza che sicuramente dopo le verifiche del caso provvederanno a stornare la differenza o ad inoltrare il codice da inserire. Quest'ultima soluzione è stata risolutiva per    una mia amica che voleva prenotare un viaggio, utilizzando anche lei  un credito ricevuto ,  anche in questo caso senza codice , peccato però che per  finalizzare la prenotazione il sistema lo richiedeva e solo  l'assistenza è riuscita a risolvere l'inconveniente.

Grazie @Stefania0.

In effetti anch' io ho fatto così la scorsa estate. Avevo un credito maturato e il sistema me l' ha scalato quando ho comprato

Si inceppa spesso, allora, il sistema, ahahahahhaha

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno