Criteri valutazione superhost

Maurizio3
Level 2
Rome, Italy

Criteri valutazione superhost

Buongiorno a tutti. Ho una domanda sui criteri di valutazione per diventare superhost.

Dei 4 criteri io ne soddisfo 3.

Mi manca l'avere l'80% delle recensioni con 5 stelle. Al momento ho il 45% delle recensioni con 5 stelle su un totale di 11 (a ieri). Quindi in sostanza 5 recensioni mi hanno dato 5 stelle.

Ora la domanda è la seguente.

Sono host da ottobre 2015. Ieri ha fatto il checkout un ospite che mi ha dato 5 stelle. Tuttavia, ancora ad oggi, nelle statistiche ho il 45% di recensioni a 5 stelle pur avendo un totale di 12 recensioni.

La scadenza di valutazione per diventare superhost è il 31 marzo.

Non mi è chiaro come mai abbia ancora il 45% su 12 recensioni pur avendo effettivamente 6 recensioni con 5 stelle, ovvero il 50%.

A quale periodo fa riferimento il criterio per capire se un host può diventare superhost?

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie!

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Le stelline ci mettono qualche giorno ad aggiornarsi, non è facile starci dietro. A volte mi è capitato di vedere il numero totale giá aggiornato, ma non le singole voci.

Forse lo fanno per confondere l'identificazione del voto dell'ospite, boh

Tisone0
Level 2
Venice, Italy

A me succede che sul criterio VALUTAZIONI conseguo l'84 % di 5 stelle, se vado su STANDARD trovo che ho il 77% di 5 stelle e quindi per questo solo elemento non idoneo a superhost. Qualcuno sa spiegarmi questa incongruenza?

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Maurizio3 il periodo preso in considerazione sono i 12 mesi precedenti alla data di valutazione, la prossima valutazione è il 1 aprile 2017 e copre il periodo dal 1 aprile 2016 fino al 31 marzo 2017.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.