Cronologia di pagamento vs Prossime transazioni

Orazio1
Level 2
Sesto San Giovanni, Italy

Cronologia di pagamento vs Prossime transazioni

Ciao a tutti

sono nuovo, è la prima volta che ospito.

Ho un ospite in casa oramai da 6 giorni e siamo quasi alla fine del suo soggiorno. Ho letto che entro 24 ore dal check-in la transazione sarebbe passata da "prossime transazioni" a "cronologia di pagamento".

Sono passati 6 giorni. È normale? Devo fare io qualcosa?

Grazie

22 Risposte 22
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

ciao o@Orazio1nn stare a guardare queste cose, sono puramente tecniche ed inclini a subire problematiche informatiche che niente hanno a che fare coi apgamenti, piuttosto controlla che ti sia stato inviato il tuo denaro

Orazio1
Level 2

Verrò pagato con bonifico e ho già letto che i pagamenti arriveranno a 7 giorni dal check-in, quindi dovrò aspettare ancora qualche giorno...

Grazie comunque per la risposta.

Giancarlo10
Level 10

@Orazio1

Però, anche se ovviamente non puoi vedere l' accredito in banca, 24 ore dopo il check-in avresti dovuto ricevere una mail con la notifica del mandato di pagamento. L' hai avuta ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orazio1
Level 2

No, nessuna mail ricevuta.

Provo a scrivere al centro assistenza?

@Orazio1

Mi sembra il caso.

La tua preferenza di pagamento, l' Iban a tua detta, è in stato di pronto ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orazio1
Level 2

Ecco trovato l'inghippo...

Iban inserito a fine agosto, c'è scritto che servono 5 giorni per le verifiche ma ne son passati di più e lo status è ancora "Verifica In Corso". Quindi finché non ci sarà la verifica dell'Iban non ci sarà il pagamento.

A questo punto dovrò scrivergli chiedendo come mai non sono ancora riusciti a verificarlo.

Grazie

Prego

@Orazio1

Guarda che la verifica avviene ricevendo un accredito di pochi cent ! Se non hai ricevuto questo bonifico simbolico, il problema è nel numero Iban, o nel codice Swift, o della tua banca che magari rigetta il pagamento

Orazio1
Level 2

No, i pochi cents non sono arrivati.

Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto anche loro le stesse cose.

Il conto bancario è ancora in verifica. Nel mentre mi hanno fatto aggiungere Paypal che sarà molto più veloce da verificare.

Ovviamente non voglio i soldi su Paypal poiché dovrei pagare la commissione anche a loro. Nel mentre la verifica del conto Paypal arriverà...

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Orazio1

molto spesso è la banca a non accettare la transazione, nel senso che il tuo c/c non è abilitato a ricevere bonifici dall'estero.

Vai in banca e fallo presente. Vedrai che tutto si metterà a posto.

Orazio1
Level 2

Dubito sia questo poiché ho Fineco e bonifici dall'estero ne ricevo continuamente.

Grazie 🙂

@Orazio1

Con PayPal non paghi commissioni.

E ti consiglio di citare gli interlocutori, anteponendo la chiocciola al nome

Orazio1
Level 2

@Giancarlo10

per il quote non conoscevo la regola. Scusate. Da oggi cito.

Paypal non ha commissioni? È qualche accordo con Airbnb? Se per esempio Airbnb invia 100 euro su Paypal a voi arrivano 100 euro? Non vi applica la commissione standard Paypal?

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-fees

Io vedo 3,4% + 0,35 €.

C'è qualcosa che mi sfugge?

@Orazio1

Ti ho già risposto: con PayPal non paghi commissioni. Non sui trasferimenti di denaro, comunque. Quindi, sì, AIRBN invia 100 euro sul conto PayPal e 100 euro arrivano sul conto virtuale. Poi, ci fai quel che vuoi: compri in rete, trafserisci ad altro conto virtuale, su una carta, o su un Iban, sempre gratis.

Le commissioni a cui ti riferisci ritengo siano commissioni sulle vendite. Se usi PayPal per incassare da vendite online, insomma

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno