DANNEGGIAMENTO

Matteo-and-Francesca0
Level 1
Florence, Italy

DANNEGGIAMENTO

Salve a tutti, noi siamo host da più di 1 anno e ci piace molto svolgere questa attività nonostante qualche volta i clienti non abbiano il minimo rispetto del nostro appartamento, ma fa parte del gioco.

 

è successo più di una volta di trovare un bicchiere rotto o qualche posata mancante, ma questa volta ci è stato scheggiato il piano cottura elettrico che ovviamente è di vetro trattato o simil materiale.

 

volevo un consiglio su come agire.

 

Matteo

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Matteo-and-Francesca0

potete utilizzare il Trova Soluzioni in questo caso. In pratica inviate all'ospite tramite questa funzionalità una richiesta di rimborso per il danno; l'ospite può accettare ma anche rifiutare ( ebbene sì) in questo caso devi rientrare nella pratica e chiedere l'intervento di Airbnb come giudice super partes. Descrivi bene il danno, aggiungi le foto e possibilmente la fattura della riparazione.

Se passi la palla ad Airbnb non demordere, fai pressing specialmente se la spesa è ingente, anche perchè dovrebbe coprire la Assicurazione Host.

 

Leggi qui le info sullo strumento.

Che cos'è il Trova Soluzioni?

Il Centro Soluzioni ti permette di richiedere o inviare denaro per servizi relativi a un tuo viaggio con Airbnb. Per aprire una richiesta di rimborso o di pagamento, vai su www.airbnb.it/resolutions.

Hai fino a 60 giorni di tempo dopo il check-out della tua prenotazione per inviare una richiesta al Centro Soluzioni per problemi legati a depositi non cauzionali.

Se vuoi reclamare un deposito cauzionale, dovrai inviare la richiesta al Centro Soluzioni entro 14 giorni dalla data di check-out dell'ospite e comunque prima del check-in dell'ospite successivo.

Chiedere aiuto a Airbnb

Se non riesci a raggiungere un accordo con il tuo ospite o host, puoi chiedere che Airbnb prenda una decisione definitiva 72 ore dopo l'apertura della richiesta. Per richiedere l'intervento di Airbnb:

 

  1. Attendi 72 ore dall'apertura della richiesta
  2. Vai su www.airbnb.it/resolutions
  3. Seleziona la prenotazione corretta
  4. Clicca Richiedi l'intervento di Airbnb

 

Quando decidi di far intervenire Airbnb, il nostro team riceverà una notifica e assegnerà una persona al tuo caso, che esaminerà le informazioni fornite da te e dal tuo host o ospite prima di prendere una decisione definitiva. In alcuni casi potremmo aver bisogno di contattarti per avere ulteriori informazioni prima di prendere una decisione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno