DANNEGGIAMENTO

Matteo-and-Francesca0
Level 1
Florence, Italy

DANNEGGIAMENTO

Salve a tutti, noi siamo host da più di 1 anno e ci piace molto svolgere questa attività nonostante qualche volta i clienti non abbiano il minimo rispetto del nostro appartamento, ma fa parte del gioco.

 

è successo più di una volta di trovare un bicchiere rotto o qualche posata mancante, ma questa volta ci è stato scheggiato il piano cottura elettrico che ovviamente è di vetro trattato o simil materiale.

 

volevo un consiglio su come agire.

 

Matteo

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Matteo-and-Francesca0

potete utilizzare il Trova Soluzioni in questo caso. In pratica inviate all'ospite tramite questa funzionalità una richiesta di rimborso per il danno; l'ospite può accettare ma anche rifiutare ( ebbene sì) in questo caso devi rientrare nella pratica e chiedere l'intervento di Airbnb come giudice super partes. Descrivi bene il danno, aggiungi le foto e possibilmente la fattura della riparazione.

Se passi la palla ad Airbnb non demordere, fai pressing specialmente se la spesa è ingente, anche perchè dovrebbe coprire la Assicurazione Host.

 

Leggi qui le info sullo strumento.

Che cos'è il Trova Soluzioni?

Il Centro Soluzioni ti permette di richiedere o inviare denaro per servizi relativi a un tuo viaggio con Airbnb. Per aprire una richiesta di rimborso o di pagamento, vai su www.airbnb.it/resolutions.

Hai fino a 60 giorni di tempo dopo il check-out della tua prenotazione per inviare una richiesta al Centro Soluzioni per problemi legati a depositi non cauzionali.

Se vuoi reclamare un deposito cauzionale, dovrai inviare la richiesta al Centro Soluzioni entro 14 giorni dalla data di check-out dell'ospite e comunque prima del check-in dell'ospite successivo.

Chiedere aiuto a Airbnb

Se non riesci a raggiungere un accordo con il tuo ospite o host, puoi chiedere che Airbnb prenda una decisione definitiva 72 ore dopo l'apertura della richiesta. Per richiedere l'intervento di Airbnb:

 

  1. Attendi 72 ore dall'apertura della richiesta
  2. Vai su www.airbnb.it/resolutions
  3. Seleziona la prenotazione corretta
  4. Clicca Richiedi l'intervento di Airbnb

 

Quando decidi di far intervenire Airbnb, il nostro team riceverà una notifica e assegnerà una persona al tuo caso, che esaminerà le informazioni fornite da te e dal tuo host o ospite prima di prendere una decisione definitiva. In alcuni casi potremmo aver bisogno di contattarti per avere ulteriori informazioni prima di prendere una decisione.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.