Salve a tutti, vi scrivo per avere un consiglio.
I miei ospiti sono riusciti a uscire dal bagno, chiudere la porta scorrevole e fare scattare la chiusura manovrabile solo dall'interno del bagnmo. Cosa mai successa in 11 anni che ho quell'appartamento. Quindi sono rimasti chiusi fuori dal bagno mentre avevano lasciato aperta l'acqua della vasca da bagno. Sono andati in panico, mi hanno chiamato tutti preoccupati, segnalandomi il problema e che volevano chiudere l'acqua a tutto l'appartamento. Gli ho detto di stare tranquilli, che con calma sarebbero riusciti ad aprire la porta dall'esterno con un coltello o con altro attrezzo tipo cacciavite. Per fortuna hanno chiamato il vicino che è inter venuto e con una pinzetta in pochiminuti ha aperto la porta.
Detto cio', la mia porta del bagno (porta scrigno che costa una fortuna) è ora tutta ammaccata e rovinata in corrispondenza della serratura.
Cosa consigliate di fare? Posso chiedere all'ospite il pagamento della cauzione di 150€? Portebbero dire che hanno dovuto agire in quel modo per necessità visto che l'acqua della vasca era aperta e pertanto che nulla è dovuto?. L'assicurazione host può coprire parte del danno?
Per un affitto di 180 € ho avuto in cambio un danno importante.
Se utile, posso inviare foto del danno.
grazie del supporto.
Rossella