Danni causati da un ospite

Antonio86
Level 1
Porto Torres, Italy

Danni causati da un ospite

Ciao a tutti,

un ospite attualmente nella mia casa ha intasato il W.C. gettando al suo interno degli oggetti solidi di plastica (probabilmente dei giochini dei figli)

Ho dovuto chiamare l'idraulico per sbloccarlo, con una spesa di 60€.

Mi chiedevo, questa spesa è corretto farla pagare all'ospite? in caso affermativo, quale sarebbe la procedura da seguire?

Grazie

Antonio

2 Risposte 2
Claudia62
Level 6
Florence, Italy

Ciao @Antonio86 mi dispiace per il tuo danno! Vai su Trova Soluzioni: https://www.airbnb.it/help. A sinistra clicca su "Risolvi il problema"

Contatta il tuo ospite

Il modo più semplice per trovare un accordo è discutere direttamente con il tuo ospite. Invia un messaggio, offri un rimborso o richiedi un pagamento aggiuntivo.
Anche io ho avuto un danno (lenzuolo, coprimaterasso e materasso letto matrimoniale), e con il Trova Soluzioni il cliente non ha risposto. Ho chiesto allora l'intervento di airbnb. (spesa 170 € mi hanno reso solo 70....) Clicca in basso "la mia domanda è su un altro argomento" Su quale argomento ti serve assistenza?Una PrenotazioneOspitareViaggiareClicca una prenotazione e segui le altre istruzioni. Ti arriverà una mail che ti chiede di avere le foto del danno e scontrini delle spese. Nelle regole della casa ti consiglio di scrivere di non buttare nessun oggetto nel wc e che ogni danno causato per trascuratezza dovrà essere risarcito. Saluti, Claudia
Paola112
Level 2
Naples, Italy

anche a me stamani è successa la stessa cosa, l'ospite non è ancora partita , Mi ha detto l'acqua defluiva lentamente e dopo due giorni, in cui non mi aveva accennato alla cosa mi ha detto che stamani si è otturato proprio. Non so come comportarmi, non mi era mai successo prima

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno