Dati delle review, dove?

Risolto!
Alessandra172
Level 2
Savona, Italy

Dati delle review, dove?

Buongiorno a tutti,

è possibile vedere le stelle date da un ospite per ogni voce e non solo i totali?

Grazie mille

16 Risposte 16
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Alessandra172 basta andare sulla barra del menù in Statistiche e poi su Valutazione e trovi tutto quello che cerchi. Questo da PC (usando Chrome) da App non so

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Francesca624
Level 5
Pachino, Italy

@Alessandra172, vedi tutto, le stelline che ogni ospite ti appioppa per ogni voce e poi quelle complessiva, anche dalle applicazioni per android o per apple. ciao

Simabô0
Level 2
Mindelo, CV

non trovo la voce sttistiche in nessun menu da nessuna parte... come ci si arriva? Ma deve essere così difficile accedere a queste info?!?! grazie

silvia

Nicola231
Level 4
Prague, Czechia

@Simabô0 Il menù è un pò cambiato negli ultimi tempi, vai su Progressi - Valutazioni e scorri in basso.

Simabô0
Level 2
Mindelo, CV

Grazie nicola! trovato! Adesso ti chiedo di rispondermi a una domanda più difficile. Secondo te come è possibile che 5 x 5 stelle diano 4 stelle come valutazione finale? Mi è appena capitato, dimmi se ti serve uno screenshot...

grazie

silvia

 

@Simabô0

 

Perchè quella che chiami valutazione finale si chiama in realtà "esperienza complessiva" ed è un parametro a parte, con una votazione specifica. Non è la media degli altri parametrti, ma è il parametro che invece fa media sulla valutazione generale dell'annuncio

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Simabô0
Level 2
Mindelo, CV

Ciao Giancarlo, la cosa si fa ancora più interessante, perché l'ospite può già dare lui stesso una valutazione finale complessiva che potrebbe anche essere diversa dalla media matematica delle stelle precedenti... ma ... lui l'aveva data... ed era 5 stelle! 

 

Accuracy = 5 stellle
 
 
Check-in = 5 stelle
 
 
Cleanliness = 5 stelle
 
 
Communication = 5 stelle 
 
 
Location = 5 stelle 
 
 
Value = valutazione complessiva = 5 stelle
 
Da dove sono uscite le 4 stelle che mi ritrovo e che abbassano la media? 
Poco prima ho un'latrra review, con 6 volte 5 stelle e infatti la valutazione complessiva è 5 stelle... Cioè mi devi spiegare perché un giorno 6 x 5 stelle dà 5 stelle e due giorni dopo  6 x 5 stelle dà 4 stelle?
Grazie
silvia
 
Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Simabô0

Se è come dici ovvero 5 stelle su tutto e poi ti appare media 4 stelle chiama subito l'assistenza .. il calcolo è molto elementare per cui c'è sicuramente un problema. L'unico dubbio era se nella valutazione complessiva ..... ma se confermi che ha dato solo 5 stelle su tutto ... chiama!

Rossella - Sardinia
Simabô0
Level 2
Mindelo, CV

Grazie Rossella, ma quale numero?

grazie

silvia

 

@Simabô0

 

Ti sbagli, quelli che hai riportato sono i 6 parametri degli standard, manca quello dell' esperienza generale, che è il settimo.

Tu li hai riportati in inglese, ma noi li vediamo in italiano e sono:

precisione, check-in, pulizia, comunicazione, posizione, valore (che è il rapporto qualità/prezzo e non la valutazione complessiva, come hai detto tu)

Quindi, mi ripeto, questi sono i parametri in dettaglio. Manca quanto ti ha riportato in "esperienza generale) che è il 7° parametro. Compare appena sotto o vicino al nome del recensore (se non erro)

Saluti

 

PS ti consiglio di chiocciolare i nomi delle persone a cui ti rivolgi

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Simabô0
Level 2
Mindelo, CV

@Giancarlo0

Ma chi lo calcola quel parametro? Non e la media automatica degli altri 6? Sinceramente non mi ricordo di aver dovuto "votare" l' esperienza generale oltre al valore qualità/prezzo che e già un giudizio generale 

Grazie

Silvia

@Simabô0/ Silvia

 

Odio ripetermi, ma lo farò:

Un guest ha 7 parametri da votare, 6 sono relativi a specifici valori (li ho scritti su) ed uno che si riferisce a tutto il soggiorno consumato

Quest'ultimo NON scaturisce dalla media dei 6 di cui sopra, ma viene assegnato a parte. E quest'ultimo è l' unico che contribuisce (da aprile 2017, mi sembra) alla media del punteggio dell' annuncio (quello che compare in alto sotto la quota base vetrina)

E' più chiaro adesso ?

 

PS il rapporto qualità/prezzo (valore in italiano, value in inglese) non è un giudizio complessivo

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Simabô0
Level 2
Mindelo, CV

@Giancarlo0 

Benissimo. Allora adesso resta solo da capire cosa può essere mancato all'ospite che ha dato 5 stelle a tutto. A questi ospiti avevamo anche lasciato la camera fino alle 14 perché la ragazza nonnstava bene. Forse  metteremo un questionario da compilare prima che partano. 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Simabô0 @Giancarlo10 @Nicola231 Rossella 

 

5 su tutto e 4  su esperienza complessiva...

 

Una volta quando ero ospite. . . . . . Il posto sembrava esattamente come le foto (5 per Precisione), il check-in self-service era super facile (5 per il check-in), il posto era perfettamente pulito (5 per la pulizia), l'host era molto veloce a rispondere (5 per la comunicazione), era proprio dove volevamo essere (5 per posizione), il prezzo era ragionevole (5 per Valore.) TUTTAVIA, il letto, la coperta e i cuscini erano tra i più scomodi in cui io abbia mai dormito. Tanto che non penso di essermi mai addormentato. Come può la mia esperienza complessiva essere davvero un 5 stelle anche se tutte le altre "categorie di airbnb" sono 5 stelle? È mia responsabilità, in qualità di ospite, dare questo feedback costruttivo all'host. 

Fonte: community internazionale!!! 

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno