Buona sera a tutti sono Carolina, ho 27 anni e sono a Auckland da due mesi. Ho seriamente bisogno del vostro aiuto perchè questa Sera è successa una cosa orribile in casa.
Premetto che ho prenotato l'alloggio con lo stesso host dal 3 di febbraio 2017 per un paio di settimane.
Trascorse le due settimane l'host (una coppia neozelandese che Vive con un amico nella stanza accanto alla loro) mi chiede as voglio restare fino a maggio quando scade il mio visto. La coppia è molto gentile e non mi fanno pensare di essere cattive persone. Mi domandano se voglio pagare in contanti ogni settimana al di fuori di airbnb per facilitarli. Sono rammaricata perchè è la prima Volta che faccio questo tipo di esperienza e ingenuamente ho accettato, senza pensare di non essere in nessun modo tutelata. Ripeto, sembravano bravi ragazzi. Passano le settimane e dopo aver ricevuto IL mio feedback positivo, iniziano a comportarsi diversamente. Smettono di comunicare con me anche quel poco che erano soliti fare e per ogni infirmazione circa la gestione della casa mi mandano sms per non parlarmi di persona.
Questa Sera ho cercato di affrontare l'argomento. Ho chiesto alla ragazza di fare due chiacchiere nella mia camera per comunicarle come mi sento. Le ho detto che mi sentivo parecchio infelice per come si stavano comportando e che volevo capire cosa stesse succedendo.
La sua risposta gelida è Stata che Io sono solo una aurbnb, non una coinquilina e che quando torna dal lavoro o di mattina quando m'incontra non ha nessuna voglia di socializzare. Ha aggiunto che spera me ne vada nei prossimi giorni perchè non mi vuole più in casa. Io le ho detto che è una persona maleducata e che sono ben felice di andarmene. A quel punto IL suo ragazzo ha iniziato ad aggredirmi verbalmente dicendo che Io sono solo un airbnb e che non ho nessun diritto di esigere un rapporto civile con chi vivo.
Sono molto sconvolta. So che ho sbagliato a fidarmi circa IL pagamento al di fuori di airbnb ma ripeto è la prima esperienza e sono Stata ingenua.
Vorrei poter aggiungere una recensione negativa per mmettere in Guardia i futuri airbnb oppure denunciare l'host ma non so Cosa fare. Per favore, datemi una Mano. Grazie, Carolina