Denunciare un ospite

Mico-And-Jocelyn0
Level 2
Milan, Italy

Denunciare un ospite

Ciao, ho bisogno di aiuto: vorrei denunciare un ospite per dannegiamenti, ha sanguinato su materasso, coprimaterasso lenzuola piumino asciugamani, ecc. Ho fatto la richiesta al sito di intervenire ma da ormai 3 settimane non mi danno alcuna risposta. Naturalmente ho scritto anche all'ospite ma non mi risponde A questo punto e dopo 6 telefonate al numero di assistenza senza ricevere alcuna soluzione (mi viene sempre consigliato di continuare ad aspettare), vorrei denunciare l'ospite alla questura e chiedergli i danni ma il sito non mi fornisce le sue informazionipersonali, cosa posso fare? 

11 Risposte 11
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Mico-And-Jocelyn0

praticamente tu vorresti andare in questura ad autotenunciarti, visto che hai ospitato delle persone senza dichiararle in questura??? se le cose stanno cosi ti conviene lasciare stare... 😉

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

è il male minore, la sanzione per aver omesso la cominucazione per la legge antiterrorismo è inapplicata. Ritornando alla questione, conoscete qulche modo attraverso il quale possa accedere alle informazioni sull ospite gia che il sito non sembra volerle fornire?

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Mico-And-Jocelyn0 allora visto che le sanzioni non sono applicate facciamo pure entrare in casa nostra chiunque senza controlli e poi lamentiamoci che Airbnb non ci tutela...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Grazie Adolfo della precisazione, in questo caso non ho avuto occasione di prendere i documenti degli ospiti e non me ne sono preoccupato perche ho fatto affidamento nei controlli che effettua il gestore. In ogni caso, sì, l'inapplicazione di una sanzione in una norma non considerata moralmente vincolante è di per se sufficiente, talvolta, alla sua inosservanza. C'è molta letteratura al riguardo dal anno 1600 in poi sopratutto. Io in questo caso non ho avuto l'opportunità e non me ne sono preoccupato più di tanto, capita e non per questo bisognerà rinunciare ad un giusto risarcimento in caso di danni.

Ciao @Mico-And-Jocelyn0,

ma che letteratura. Non ti salva la letteratura e salva nessuno la letteratura. Sono leggi importantissime di pubblica sicurezza!!

Non c'è letteratura che tenga, tutti gli ospiti vanno segnalati in questura. Non c'è dubbio e non farlo comporta denuncie penali che già sono state ben fatte in certi casi, quindi è anche assolutamente falsissimo che non viene applicata la sanzione. 

Allora rubiamo tutti i portafogli negli autobus perchè tanti borseggiatori non sono arrestati????

Non ha senso e nessun valore manco morale ciò che scrivi. [inappropriate content]

Ciao 

Caro Francesco, ti supplico di risparmiarmi le tue opinioni, grazie dello sforzo ma temo non sia riuscito ad offrire alcun supporto utile alla soluzione del problema (e di questo si tratta), speravo di essere stato chiaro nella scorsa mail.

Non sei costretto a rispondere, puoi anche risparmiare lo sforzo.

Non riesco a seguire la tua logica, mi è incomprensibile la consecutio del tuo ragionamento ed ormai sono certo che serva una capacità di analisi maggiore, non ho tempo sufficiente per queste cose [inappropriate content]. Quindi grazie del tempo che mi hai dedicato.

[inappropriate content]

Ciao e grazie

Caro @Mico-And-Jocelyn0,

sei molto maleducato ed insensato. 

Qui è un luogo pubblico dove tu hai posto problemi anche circa una normativa che tutti devono rispettare molto seria, una normativa che tu pretendevi di "sorpassare" con l'gnoranza e una moralità per me alquanto dubbia rischiando di far cadere in errore altri possibili lettori. Purchè possa essere simpatica o anche giusta per qualcuno, la tua interpretazione non è affatto presa in considerazione dalle autorità in caso di controlli. Ho fatto certo cosa utile a rispondere e ad informare la comunità ed anche te di tutto ciò. Anche te puoi non rispondere. 

Sono un proprietario immobiliare responsabile, spero un giorno sarai mio ospite qui dentro od in altre proprietà che affitto per lunghi periodi e di poterti conoscere : ) 

Ho comprato dei jeans alla upim e sono ottimi ad un prezzo buono, te li consiglio. Da Hm ho comprato dei pantaloni che l'altra sera si sono spaccati ma non so se dare la colpa all'ormai mio grosso sedere oppure alla qualità del prodotto. Potremo parlare di questo in altri forum : ) .

Grazie ancora per le tue risposte e buona fortuna!

p.s. più nello specifico nel tuo problema, fai delle foto a ciò che ritieni un danno e riprova a sentire Airbnb. Come già ti ho detto, nessuno può risolverlo se non Airbnb stesso, se no rivolgiti al tuo legale di fiducia ed ovviamente in ogni caso delle foto che provano il danno sono certo utili. Buona fortuna! 

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Mico-And-Jocelyn0,

innanzitutto sanguinare non è certo una danno generalmente. Povero, avrà avuto qualche problema, se fornisci lenzuola, aciugamani od altro è del tutto normale che siano sporcati da fluidi conrporei. 

Avresti dovuto prendere i documenti degli ospiti al momento del check-in, il male minore di cui tu parli ti potrebbe portare in galera essendo un reato penale non fare la comunicazione e le penali sono certamente applicate, rischi anche una accusa gravissima di favoreggiamento.

Airbnb non credo ti dia i dati dei tuoi ospiti. Noto ora che hai 991 recensioni, [inappropriate content]

Saluti,

p.s. inoltre a non fare la comunicazione si è completamente irresponsabili nei propri confronti, in quanto si rischia la galera, comunque multe o avvocati per evitare una procedura di 5 minuti. Guarda qua ( http://www.liguriaoggi.it/2016/09/02/terrorismo-multe-a-genova-per-chi-affitta-con-airbnb-booking-e-... ) .... ogni tanto i controlli li fanno e non tutti come questi non lo sapevano ... c'è chi lo sapeva che doveva essere fatta come alcuni che scrivono qui dentro ... la faccenda allora è più grave e ce ne sono state di più gravi ma non è che sul giornale appare tutto. E poi, senza documenti vuol dire senza contratto...senza contratto vuol dire che hai nessuna tutela e direi che lo stai capendo anche ora che averli serve per chiedere eventuali danni...spero che per te che questo che hai descritto sia proprio un caso isolato...

Caro Francesco, ti ringrazio della risposta anche se ho avuto qualche difficoltà a comprendere le tue parole. Conosco bene le norme, cosi come conosco il significato della parola danneggiamento. Adesso mi è chiaro che la comunità non è utile a trovare migliori soluzioni a problemi comuni ma al diletto dei suoi partecipanti. Mi turba in particolar modo la limitata comprensione di ciò che viene letto, ma questo in via generale. Nello specifico ti ringrazio di aver speso il tuo tempo nel tentativo di aiutarmi a comprendere le dinamiche incidentali dei fluidi corporei e la ratio delle norme e la loro applicabilità. Suggerisco un corso approfondito di uno strumento linguistico qualsisi e la successiva sua scelta per comunicare, vedrai che ogni cosa sarà più semplice dopo, potresti farlo mentre io sarò in galera... 

Ciao @Mico-And-Jocelyn0,

grazie per la tua risposta. Ti suggerisco di studiare le norme che prevedono che tu, in primis anche per i tuoi interessi, devi chiedere i documenti di tutti i tuoi ospiti, firmare un contratto di locazione se di locazione si tratta e anche sempre ed in ogni caso fare la comunicazione in questura. Oppure non so, fai un corso accelerato di scrittura in lingua italiana perchè pare proprio a tutti che tu queste norme le hai disattese alla grande. 

La cosa strana mi pare sei te che ti aspetti che in una community si possano risolvere i tuoi problemi circa un danneggiamento effettuato dai tuoi ospiti. Possiamo noi darti le generalità dei tuoi ospiti? Possiamo noi condannarli a pagare i tuoi danni? Ecco, quello che possiamo fare è dare un nostro parere.

Il mio parere è quello, e ti confermo in toto che il fortuito rilascio di sangue in asciugamani o altri beni materiali da te offerti all'ospite, in generale non rappresenta un danno. Certo io non conosco quanto sangue ha versato, se fosse poco io personalmente mi vergognerei in ogni caso a chiedere i danni e già ho avuto un ospite che mi ha lasciato tracce di sangue in un cuscino e mai ho pensato a denunciarlo. Ho fatto disinfettare come sempre cuscino e tutto il resto e mi sono affidato come sempre ad un professionista. Se mi avesse lasciato una pozza avrei certo pensato a chiedere danni. Questa è la risposta che qui ti devi aspettare in quanto nesuno qui scrive come avvocato, e sarebbe scorrettissimo in quanto le informazioni sulle quali si basano i pareri sono dubbie ed incomplete, e soprattutto nessuno scrive in nome di Airbnb nè tantomeno dei giudici che potrebberio imporre ai tuoi ospiti il risarcimento dei danni. 

Se vuoi una soluzione ti consiglio di andare da un avvocato ed in generale ti consiglio di farti gestire le tue proprietà immobiliari da un professionista perchè il non applicare certe norme può certo comportare l'arresto e per lo meno sarebbe importante conoscere i rischi ed appunto le norme. 

Ciao, in attesa se vuoi di tua illuminante risposta. 

p.s. per nulla al mondo vorrei perdermi la tua risposta, ti consiglio di utilizzare @ ed inserire il mio nome. Come vedi lo fanno tutti qui e si fa perchè in questa maniere arriva una notifica all'interessato. Ciao e buona fortuna!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Mico-And-Jocelyn0 @Patrizia16 @Francesco192 @Adolfo5

Ciao a tutti,

Vi comunico che ho chiuso questa conversazione a causa della direzione negativa e conflittuale che stava assumendo. 

Ringrazio tutti per aver partecipato e per il gentile supporto offerto, ma vi prego anche, per le prossime interazioni, di tener sempre presenti le linee guida del Community Center.

Grazie!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.