Deposito Cauzionale

Valentina38
Level 2

Deposito Cauzionale

Buongiorno a tutti,

Dopo una pessima esperienza con degli ospiti mi sono rivolta al centro soluzioni Airbnb il quale mi ha concesso un "risarcimento danni" inferiore a 1/3 del valore del danno causato dagli ospiti e spiegandomi che era una cortesia che mi facevano una sola volta, che non potrò nuovamente richiedere ed invitandomi ad impstare un deposito cauzionale.

Mi sembra ragionevole, e così ho fatto.

Ora però mi sono resa conto che il deposito cauzionale si applica solo alle prenotazioni non ancora confermate.

Calcolando che per luglio, agosto e settembre ho moltissime prenotazioni già confermate, qualcuno mi sa consigliare un modo per tutelarmi in questi mesi?

Grazie

4 Risposte 4
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Valentina38,

certamente il deposito cauzionale è valevole per le prenotazioni che verranno.

Sarebbe cambiare le crte in tavola.

Comunque posso assicurarti che, io ho un deposito cauzionale, mai utilizzato, in quanto mai avuto danni. Se non un paio di bicchieri da poco conto.

Prova nuovamante con il Centro assistenza, ma la vedo dura.

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Valentina38 devi parlare ancora con loro e non far chiudere la tua pratica, anche a costo di essere assillante talvolta
penso che arriverete ad un accordo per queste prenotazioni future, buona fortuna

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Valentina38

proverei a chiedere all'Assistenza, visto che non ti è possibile inserire il deposito cauzionale per le prenotazioni già confermate, se puoi chiedere ai tuoi ospiti di darti un deposito all'arrivo.

Dopvresti poi con garbo e spiegando l'inconveniente avvisare i tuoi ospiti che dovranno dare il deposito cauzionale all'inizio del soggiorno e che gli sarà restituito alla fine del soggiorno in manacanza di danni.

Devi però chiedere il permesso a loro di poter fare così, come se gli stessi chiedendo una cortesia.Se sono ragionevoli vedrai che non avrai problemi, in molti posti si usa così per cui non stai chiedendo niente di strano.Con quelli ove invece intravedi un irrigidimento e un impatto negativo, lascia perdere.

 

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io non lo farei. In Airbnb gli ospiti non si aspettano di dover pagare niente altro, neppure temporaneamente una cauzione.

Incrocia le dita per le prossime prenotazioni: i casi di danni sono veramente rari.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno