Devo rimborsare?

Risolto!
Bruno45
Level 1
Cava de' Tirreni, Italy

Devo rimborsare?

Salve chi mi può aiutare, ho una Casa sul mare ma per accedere a questa casa bisogna scendere per 200 gradini , ma la casa si trova in un paradiso (Costiera Amalfitana )io sul mio annuncio specifico che la casa non è adatta a anziani e a disabili, una mia ospite mi ha confermato la casa , una volta arrivata con la mamma un po anziana ma in salute , dopo aver visto la casa e la trovata di suo gradimento (.anche perché la casa e fantastica )ha deciso di andare via dopo poche ore dal check in perché la madre non si sente di fare le scale, io adesso come mi devo comportare? Avrò la mia prima recensione negativa. (Spero di no visto che nel mio annuncio sono molto chiaro. )
3 Risposte 3
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,

non ho capito a quale dei tuoi alloggi ti riferisci, ma penso che sarebbe meglio essere sempre chiari onde evitare spiacevoli inconvenienti. Non adatta ad anziani e disabili, nel tuo caso, è troppo generico! 

Se non l'hai fatto, potresti inserire nella descrizione estesa e/o nelle regole della casa che, per accedere all'abitazione bisogna scendere 200 scalini...

Se non hai mai menzionato i gradini, nemmeno nei messagi che vi siete scambiati, telefonagli e rimborsali

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Bruno45, complimenti per la location della tua casa.

Riguardo al riborso, questo segue le impostazioni da te date, cioè Termini Moderati. Credo quindi che non dovrai effettuare alcun rimborso. I termini infatti prevedono un rimborso del totale della somma solo se c'è una cancellazione 5 gg prima dell'arrivo.

Recensione negativa? Perchè? Non credo che ne possano fare una dato che non hanno soggiornato nel tuo appartamento. Non credo che nè tu, nè loro avrete la possibilità di effettuare una recensione per un soggiorno mai avvenuto.

Nella descrizione del tu alloggio, tra l'altro vedo che specifichi chiaramente la presenza dei 200 gradini, ed il fatto che non è adatto a disabili e anziani proprio per i predetti gradini.

Ciao

Bruno45
Level 1
Cava de' Tirreni, Italy

Grazie Giorgio, contattero' airbnb ed esporro' la vicenda, sono dispiaciuto per la mia ospite, conoscendomi di sicuro le risarciro' il tutto , ma comunque mi ha causato un danno , un mancato guadagno. Pazienza. Ti auguro una felice giornata.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno