Dichiarazione redditi

Michela135
Level 1

Dichiarazione redditi

Buonasera a tutti....

Alla fine io non ho capito come mi dovrò comportare con la.dichiarazione dei redditi???

Conviene o no fare airbnb???

Grazie del vostro aiuto

Michela

4 Risposte 4
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Michela135,

Benvenuta nella community!

Dato che ti eri accodata ad una discussione non troppo recente, ho estratto il tuo commento e creato un nuovo post nella room Supporto, così da favorirti maggiore visibilità e risposte più accurate.

Nel frattempo, colgo l'occasione per segnalarti questo post che spero possa interessarti.

Spero sia utile.

Susanna0
Level 10

@Michela135, comportati come avresti fatto normalmente.
Sembra che Airbnb non farà da sostituto d’imposta, quindi a fine anno, con la dichiarazione, porterai i tuoi incassi totali e se puoi farai la cedolare secca.

Non ho capito la domanda riguardo alla convenienza. Rispetto a cosa? Al non affittare? O ad affittare normalmente 4+4?

Grazie mille Susanna, 

Perciò quando farò la dichiarazione come faccio a presentare I miei incassi?devo fare contratto ogni volta??

Scusate ma ho  iniziato ora a farecasa host

Grazie mille

Michela

@Michela135, beh, questo dipende da cosa fai: sei un b&b? o fai semplicemente locazione turistica? O ti sei registrata come Casa Vacanza?

I contratti d'affitto devono essere stipulati solo se fai locazione turistica, mentre se sei casa-vacanza o b&b no, ovviamente, in quando saresti una struttura ricettiva e dovresti fare solo la ricevuta. Dipende da cosa vuoi e puoi fare nella tua regione e nel tuo Comune.

Per la dichiarazione dei redditi, porterai le tue ricevute oppure i contratti.
A parte la comunicazione dei documenti alla questura, che quello è obbligatorio per tutti, per il resto sembra che ogni regione abbia le sue regole...

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.