Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve. Io a Dicembre dovrei viaggiare con un mio amico. Io ho 20 anni e lui ne ha 16 (è mio nipote). Mi chiedevo se prenotando io la casa chiaramente dato la maggior età richiesta per il sito dovessi avere qualche specie di delega da mia sorella, come funziona in Hotel quando si viaggia con minori non accompagnati dai genitori o no. Grazie mille per le risposte! La destinazione sarebbe il Belgio per un concerto.
@Jacopo93 certo devi avere una delega firmata per poter avere accesso. Considera che anche nelle abitazioni è obbligatorio fare la denuncia alla Polizia ed in caso di minorenni devono avere i documenti e la delega. Considera anche che se non ti chiedono i documenti, l'host non è in regola e purtroppo da quello che si sente, ce ne sono molti .........:(
@Jacopo93 come ti ha già detto @Paola4 in Italia è necessaria l'autorizzazione dei genitori ed il contratto di affitto viene sottoscritto dal maggiorenne, funziona esattamente come in hotel. Non avendo la più pallida idea di come funzioni in Belgio ti consiglio di partire con l'autorizzazione firmata ed accompagnata dai documenti di identità dei genitori.
Ho contatto l'assistenza ieri e mi è stato riferito che l'importante è che sia la persona maggiorenne a fare la prenotazione e tutto e semplicemente di informare l'host che sono con un minorenne via la messagistica di AirBNB. Quindi teoricamente avendo mio nipote 16 anni può viaggiare legalmente da solo in aereo, quindi per quello non ci dovrebbero essere problemi (credo). Cosa mi consigliate di fare, faccio scrivere lo stesso a mia sorella due righe firmate con documenti dei genitori fotocopie? @Cinzia29 @Paola4
P.S. Almeno per il Belgio sembrerebbe cosi...
@Jacopo93 si io non avendo informazioni più specifiche, farei così. Delega fatta da entrambi i genitori e copia dei documenti di entrambi.
@Jacopo93 l'assistenza ha dato la risposta giusta ma generica. Ogni Paese ha le proprie regole per i minorenni, in alcuni Paesi a 16 anni non servono, ma vai a sapere... Il mio consiglio è di partire con un'autorizzazione di tua sorella e tuo cognato e copia del documento di entrambi. Sono 2 fogli di carta, non pesano in valigia, non mangiano e non danno fastidio ma possono essere necessari per soggiornare, viaggiare e stare sereni.
@Cinzia29 Grazie mille per le risposte. Mi sono informato sul sito dell'EU e il nostro viaggio è composto prima da una tappa in Belgio e poi in Olanda. Per l'Olanda non c'è bisogno di granché documenti ho letto, nemmeno l'autorizzazione mentre per il Belgio si. La delega esista qualche form specifico, dove si può richiedere?