Domanda per Guest (ospiti)

Risolto!
Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Domanda per Guest (ospiti)

Da 3 anni che sono su Airbnb mi domando perché voi ospiti facendo la richiesta della prenotazione con le date e numero di persone preciso, chiedete "quale il prezzo totale?".....

Non è nessuna provocazione da parte mia, io veramente vorrei capire come mai che alcuni non vedono il prezzo è mi costringono uscire dalla pagina della conversazione e andare sulla pagina della casa per fare la simulazione con guest qualsiasi e vedere il prezzo totale...

secondo l'assistenza dovrebbe essere abbinato alla richiesta automaticamente come prima cosa e anche tutto tettagliato bene con la voce di prezzo singolare per 1 notte, voce delle pulizie e voce di costi servizio..... come mai questa domanda allora?

11 Risposte 11
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Secondo me fanno la domanda perchè ci sono tanti host che buttano giù l'annuncio come capita e poi scoprono che hanno sbagliato a fare i prezzi e che non possono certo accettare un soggiorno a quella cifra: se sfogli il forum è pieno!

Quindi chiedono.
Io di solito rispondo che il prezzo è quello che vedono sul sito, o nella conferma; e che io non lo so, perchè il mio è diverso dal loro. Fine. Non stare a preoccuparti di dovregli dire la cifra che viene fuori: la vedono benissimo anche loro!

Altrimenti, seconda ipotesi, vorrebbero uno sconto ma non osano chiederlo direttamente (ma non credo, perchè chi lo vuole lo chiede)

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Agnese0

Concordo pienamente con quello che scrive @Susanna0.

Anche a me capita che qualche host mi faccia questa domanda, ma certamente non sto lì a fare simulazioni, che potrebbero anche essere errate.

Molti credo lo facciano per paura che il prezzo non sia aggiornato e per evitare contestazioni future, qualcuno magari anche per chiedere una offerta speciale.

Anche se chi ha questo scopo, solitamente l'offerta speciale, la chiede in modo esplicito.

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Grazie @Susann e @Giorgio0 

si queste ipotesi potrebbero essere una risposta.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Agnese0, perché generalmente non leggono nulla, e non leggendo, ovviamente, non possono neanche comprendere nulla. Ciao  ;  )

Si @Orvieto-In-Centro0 anche questo è vero :)))

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Agnese0 @Orvieto-In-Centro0 @Giorgio0 @Susanna0

 

perche quasi sempre dall'APP non si vede il prezzo totale ma ti da la possibilità di mandare il messaggio di richiesta... infatti se ci fate caso spesso chiedono anche la disponibilità del periodo richiesto... quello che compare è solo il prezzo standard.... provate a fare una simulazione e vi accorgerete che una volta selezionato l'alloggio e inserito il periodo vi comparirà "SALVA" una volta salvato (le date) il passo successivo è "INVIA RICHIESTA"... 

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Serena1 È VERO! Ho provato di fare la simulazione della richiesta usando l'app del telefono è proprio come dici tu. Prima di inviare la richiesta al host non c'è nessun riassunto del totale, c'è solo il prezzo base per notte inserito nel l'angolo della prima foto del annuncio in fase di ricerca.. ma è proprio stupida questa cosa... 😕

adesso capisco che non è colpa dei ospiti ma dell'app che fatta male.

grazie Luciano. 

Caterina1
Level 6
Bologna, Italy

ormai la maggior parte dei turisti ricerca dall'applicazione sul cellulare.  ma il prezzo totale non si vede. quindi mandano richieste a tutti.  Non capisco perchè airbnb ..tanto avanti... non sistema questo banale errore. che fa perdere un sacco di tempo a tutti.

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Brava @Caterina1 ho appena scritto sopra la stessa cosa...

@Caterina1, tanto ''avanti'' che presto procederanno da soli... ; )

Tanto avanti che io, che sono indietrissimo, incomincio a pensare di allinearmi alla posizione dell'esperto e disincantato David...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno