Doppio account utente

Susan942
Level 2
Mendrisio, Switzerland

Doppio account utente

Buongiorno!

Su AirBnB possiedo due account, uno con la mia mail normale, e uno come account google (e relativa email gmail).

Mentre prenotavo una stanza dal pc usando il mio account google, mi è stata chiesta un'ulteriore identificazione personale tramite la fotocamera del cellulare.
Una volta finita la verifica tramite l'app sul telefono, sono stata obbligata a concludere la mia prenotazione tramite cellulare. Il problema è che ho notato solo ora, che l'applicazione mi ha fatta accedere all'account fatto con l'email normale, e non con quello legato all'account google che stavo usando sul pc.

Volevo chiedere se ci fosse il modo di unire i due account a questo punto, perchè purtroppo mi trovo ad avere la prenotazione attuale sull'account normale, e una vecchia prenotazione per un futuro viaggio sull'altro account google.

Grazie mille!!

Susan

4 Risposte 4
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

Ciao @Susan942 

Ti basta scegliere uno dei due account e dalle impostazioni aggiungere il secondo indirizzo  email così puoi avere un unico account è tutto sarà più semplice e veloce 

Susan942
Level 2
Mendrisio, Switzerland

Ciao @Lorenzo213 !

Sapresti dirmi di preciso dove posso andare ad inserire un secondo indirizzo email?

Ci ho dato un'occhiata ma purtroppo riesco solo ad aggiungere un secondo numero di telefono, ma non indirizzo email!

Grazie mille di tutto l'aiuto!

Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

Allora io l'ho aggiunto sotto le modifiche del profilo e l'ho aggiunto come mail di lavoro 

Susan942
Level 2
Mendrisio, Switzerland

@Lorenzo213

Grazie mille per il suggerimento!

Purtroppo nel mio caso non ha funzionato, il sito mi dà l'errore:

"Gli indirizzi di posta elettronica associati a domini pubblici come Gmail e Yahoo! non possono essere utilizzati per Airbnb Business. Ti preghiamo di usare un indirizzo email aziendale."

E avevo inserito come indirzzo email quello privato, non quello gmail.

Penso che mi dovrò mettere il cuore in pace, e una volta conclusi i soggiorni che ho ancora aperto, chiuderò uno dei due account e continuerò ad usarne solo uno.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno