Dubbi su host

Alessio125
Level 2
Florence, Italy

Dubbi su host

Buongiorno a tutti,

scrivo per un consiglio. Ho prenotato un appartamento a New York in agosto, il mio host ha accettato la mia richiesta e ci siamo scambiati un paio di messaggio su airbnb nei quali si mostrava gentile e disponibile. A distanza di qualche settimana sono tornato a vedere l'annuncio e mi pare che sia scomparso, la casa non risulta mai disponibile da qui a dicembre 2019, quindi mi sono un attimo impaurito; non vorrei arrivare a NY e ritrovarmi con le pive nel sacco, visto che non è agilissimo trovare su due piedi un alloggio in agosto e a prezzi umani. Cosa mi suggerite di fare?
Ringrazio chi vorrà aiutarmi.

Alessio

7 Risposte 7
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Alessio125 che fare? Scrivi (chatta) all'host e fatti rassicurare, esprimi i tuoi dubbi come hai fatto qui. Ti dovrebbe rispondere.

Annuncio scomparso che intendi?

Il fatto che non sia più disponibile dipende probabilmente dal fatto che ha tutto o quasi tutto prenotato. Vai sul suo annuncio e prova a verificare la disponibilità, qualche gg. dovrebbe sempre averlo no? 

Se non risponde ai msg mi preoccuperei, ma sei cmq tutelato da airbnb

Alessio125
Level 2
Florence, Italy

L'assistenza clienti mi risponde:

"L'Host nel tuo caso é tenuto agli obblighi contrattuali; se qualcosa andasse storto per qualsiasi ragione, siamo pronti a reagire." Pero non è questo il problema, io mi fido di airbnb, ma se io arrivo a NY e non trovo l'host, oppure questo alla fine mi cancella la prenotazione due settimane prima di partire, io come lo trovo un altro alloggio?
Comunque gli scriverò, vediamo cosa dice. Per chi volesse dare un'occhiata l'annuncio è questo 
https://www.airbnb.it/rooms/24676355
e non è mai più disponibile...

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Alessio125 se ti rivolgi a me o anche a me dovresti accedere e chiocciolare i nomi come ho fatto io con te, altrimenti non mi arriva il tuo msg.

Ho visto che il tuo host ha proprio eliminato l'annuncio da airbnb, quindi fai bene a preoccuparti. Come può rispondere alle domande se non sta più su airbnb? Ha cancellato anche il suo account?

Se non risponde e fai in tempo a cancellare senza penalità, io lo farei subito. Facci sapere, ciao

Qualcuno più esperto di me spero ti risponderà

Alessio125
Level 2
Florence, Italy

@Ermanno6 grazie per l'interessamento. Non capisco perché l'assistenza clienti di Airbnb mi dice che non mi devo preoccupare invece.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Alessio125 come sono i termini di cancellazione dell'host?

Flessibili, moderati o rigidi?

Alessio125
Level 2
Florence, Italy

@Ermanno6 rigidi. La prenotazione è per la seconda metà di agosto.

Alessio125
Level 2
Florence, Italy

@Ermanno6 comunque ho scritto stamani al tipo, vediamo se risponde. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno