Dubbio sicurezza

Salvatore100
Level 1
Messina, Italy

Dubbio sicurezza

Salve a tutti, premetto che non ho molta esperienza con airB&B, allora riassumo brevemente il problema, sul un sito della mia città ho trovato un annuncio per un bilocale in affitto, un paio di giorni dopo vengo contattato dalla persona che ah messo l'annuncio e mi dice di essere norvegese e di essersi ritrasferito li dopo un periodo in italia.. la sua seconda mail è stata:

Salve,

Grazie per la risposta e per le informazioni inviate.
Essendo qui credo che sia meglio per entrambi se lasciamo che di tutto si occupa Airbnb.it, sito web specializzato negli affitti immobiliari.
Appena mi conferma i suoi dati, li inoltro a Airbnb per avviare la procedura di verifica e successivamente puo' visitare l'appartamento e se le piace vengo in Italia e firmiamo il contratto di locazione.
Airbnb.it fa da garante tra locatore e condutore, tutte le spese della transazione sono al mio carrico.
A me interessa sapere se avete la disponibilita´ economica per affitare il mio appartamento ( 1 mese d'affitto + 1 mese di garanzia ), e se avete un lavoro stabile che vi permettete di pagare ogni mese il canone dopo aver occupato l´appartamento e firmato il contratto di locazione.
Airbnb.it verifica me come host e voi come inquillino.
Io devo coprare il biglietto aereo per venire in Italia cosi firmiamo il contratto di locazione di cui allego copia da editare una volta ricevuti i vostri dati, quindi mi devo prendere almeno 2 giornate libere dal lavoro e mi deve communicare quando ci possiamo vedere.
Inoltre voglio sapere se vuole cambiare la residenza perche dobbiamo andare nel Comune e fare la richiesta.
Allego il mio documento d´identita`, e copia del contratto di locazione.

E´ cordialmente invitato a fornire le seguenti informazioni:

- Durata del contratto di locazione:
- Nome e Cognome del prospettivo inquilino:
- Codice Fiscale:
- Indirizzo attuale:
- Numero del telefono cellulare:
- Indirizzo e-mail: