Dubbio

Risolto!
Anna1248
Level 1
Italy

Dubbio

Ciao a tutti, questa mattina ho effettuato una prenotazione immediata di un appartamento, mi ha subito contattata l’host dandomi il benvenuto e dicendomi che al più presto mi avrebbe inviato le indicazioni per il soggiorno.

Nel pomeriggio mi ricontatta scrivendomi che “per disguidi interni alla gestione” non è più possibile ospitarmi poiché l’appartamento era già stato preso in affitto precedentemente in quelle date e che quindi dovrei cancellare la prenotazione per non farla incorrere in penali.

È possibile? Cosa posso fare? 

Risposta Migliore
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Anna1248 purtroppo Anna ci sono host poco corretti e mi spiace che tu sia incappata in uno di questi. Chiede a te di cancellare perchè lei avrebbe delle penalizzazioni da parte di Airbnb come il blocco delle date e una retrocessione nel ranking . Ma poichè l'errore è il suo tu non cancellare  perchè tu perdi il fee di Airbnb e se ha cancellazione moderata anche il 50% della prenotazione. Ti consiglio di contattare l'Assistenza e far presente la cosa e la scorrettezza dell'host, loro ti aiuteranno a risolvere la cosa.

Vai alla Risposta Migliore originale

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Anna1248 purtroppo Anna ci sono host poco corretti e mi spiace che tu sia incappata in uno di questi. Chiede a te di cancellare perchè lei avrebbe delle penalizzazioni da parte di Airbnb come il blocco delle date e una retrocessione nel ranking . Ma poichè l'errore è il suo tu non cancellare  perchè tu perdi il fee di Airbnb e se ha cancellazione moderata anche il 50% della prenotazione. Ti consiglio di contattare l'Assistenza e far presente la cosa e la scorrettezza dell'host, loro ti aiuteranno a risolvere la cosa.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.