Ecco che chiudo baracca ...

Risolto!
Fabrizio78
Level 2
Rome, Italy

Ecco che chiudo baracca ...

Mi è arrivata una penalitá per aver cancellato un ospite che ha prenotato a distanza di pochi giorni ( con prenotazione immediata, senza che io accettassi) ... Cancellando lo stesso giorno 94 euro ... Ditemi come contattarli perché sto per cabcellare tutte le prenotazioni ... Ho già ospitato gratis 

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Fabrizio78

Non è chiaro quello che è successo. Se ha prenotato con prenotazione immediata, tu non dovevi approvarlo. Prenotava e basta. Errore tuo, forse, a lasciare la prenotazione immediata se non potevi onorare le prenotazioni. Se l' errore c'è, ci sono le penalità ovviamente. E perchè dici che hai ospitato gratis ? I Guest se sono venuti hanno pagato, e la piattaforma dovrebbe averti rilasciato il compenso

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Fabrizio78, se tu stai cancellando tutte le prenotazioni come dici, forse non hai capito che l'host non deve cancellare proprio nulla, altrimenti viene penalizzato... per poter evitare di dover cancellare continuamente qualcosa, come fare? Semplice: verificare che il tuo calendario per i prossimi 12 mesi abbia le giuste date aperte e le giuste date chiuse, i giusti prezzi per ogni periodo dell'anno (festività, ponti, eventi compresi e magari con prezzi differenti a seconda dell'importanza della stagione o dell'evento), e EVITARE DI ATTIVARE LA PRENOTAZIONE IMMEDIATA (che tu dici di avere, ma in realtà, se l'avessi avuta, non ti sarebbe stata data la possibilità di ACCETTARE o NON ACCETTARE una Richiesta... quella possibilità ce l'ha appunto solo chi imposta la normale Prenotazione su Richiesta di Disponibilità, che io consiglio di scegliere). Insomma, continuando così, ti stai rovinando da solo... consiglio di studiarti meglio il funzionamento di questa piattaforma (Airbnb) e la sua Guida, oppure di sospendere o eliminare il tuo Annuncio (e/o il tuo Profilo). Ciao!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno