Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti! ho un solo Airbnb, di qui sono super host da 5 anni, a Venezia centro storico. Non sono stata invitata a far parte di Airbnb plus, nonostante le 5 stelle, e la valutazione globale 4.9. La pubblicità Airbnb plus è partita anche in maniera pesante, favorendo i pochi "fortunati" che ne fanno già parte, e discriminando di fatto chi di Airbnb plus ancora non ne fanno parte, con una EVIDENTISSIMO calo delle prenotazioni. Non penso che far partire una pubblicità, così importante, prima di non aver finito il lavoro dei controlli certificati in una città, sia una politica corretta!!!!!
Mi dispiace, sarò costretta a rivolgermi anche ad altri siti per poter affittare...... in attesa di una politica meno discriminante che rende tutto il mio lavoro di cura e passione questi anni......INUTILE
@Silvana3 puoi fare tu richiesta per essere valutata ad entrare nel Plus. Solo pochi ricevono o hanno ricevuto all'inizio l'invito diretrto da Airbnb. Dovresti avere un banner nella pagina del tuo annuncio che mette in evidenza le case Plus con la scritta Entra a far parte di Airbnb Plus e lì verifica se hai tutti i requisiti che sono richiesti per entrare a far parte del Plus. Se pensi di avere tutto a posto puoi richiedere l'invito.
Ti dico che è un processo ben lungo e pertanto non devi avere fretta ma anzi ti devi armare di santa pazienza ed avere un approccio zen.A breve pubblicherò un post specifico su come procedere per "cercare" di entrare nel Plus, perchè io sono in corso di valutazione e voglio quindi condividere con altri Host che desiderano entrare in questo programma qualche consiglio su cosa fare o non fare.
Intanto leggi quanto è disponibile sul sito anche andando nella sezione Aiuto.
P.S. Comunque Plus o non Plus , essere su altri portali minimizza il rischio di essere senza prenotazioni.,-))
Questa è stata la risposta alla mia richiesta per Airbnb Plus .
Gentile Silvana,
mi chiamo Sonia e sono una delle case manager dell'ufficio Airbnb di Dublino, felice d'assisterla oggi!
Grazie per l’interesse che ha dimostrato per Airbnb Plus!
C’è stato un numero incredibile di richieste per il programma Airbnb Plus, e abbiamo dovuto sospendere temporaneamente l’accettazione di ulteriori richieste di invito. Tuttavia ci stiamo impegnando al massimo per rendere disponibile Airbnb Plus per più host. Successivamente nel corso dell’anno potrà nuovamente richiedere un invito.
Riceverà una notifica da parte del team quando sarà possibile accettare nuove richieste.
Ci scusiamo ancora per il disagio.
Cordialmente,
Sonia
@Silvana3 l'invito a Plus non dipende dalle 5 stelle (non solo, perlomeno) e neppure dall'essere in centro. Dipende soprattutto dall'avere una casa "plus", ovvero con qualcosa in più dal punto di vista stilistico o con qualcosa di particolare che attiri l'occhio.
La tua casa è sicuramente magnifica, ma le foto non le rendono giustizia: molte sono sfocate o appannate, senza colore, solo angoli o dettagli senza l'ambiente intero, per cui senza un elemento "plus" salti fuori e che la differenzi dalle altre. Quella specchiera in cucina, per esempio, non è valorizzata, così come le tende drappeggiate , passa tutto inosservato nelle foto pallide e sgranate.
Spero che non ti dispiaccia se ti ho scritto queste cose, è solo per spiegare che un occhio estraneo vede cose che noi non vediamo, per l'abitudine.
Sono foto fatte con il cellulare, fatte da me, il servizio fotografico gratuito fu fatto nel 2011, prima della ristutturazione del 2017.
Poichè ogni anno rinnovo qualche cosa per tenerlo sempre al massimo dell'efficenza, devo per forza fare le foto nuove da sola.
Se la valutazione dei clienti e i servizi offerti sono di 4,9 penso che le foto (per quanto io mi sforzi), non sono all'altezza, l'essere esclusa perchè "non hanno più tempo per il troppo lavoro", e che una campagna pubblicitaria parta PRIMA d'aver finito il lavoro, la cosa mi disturba non poco.
Il mio apt è uno dei rarissimi, con tale valutazione, con entrata indipendente cetralissimo, adatto a portatori di disabilità, senza ponti per raggiungelo, (a Venezia i ponti sono 432), e quindi adatto sopratutto a chi "odia" le scale dopo una giornata veneziana.
E poi, un altro esempio: hai un cortile privato, con una bellissima fontanella: via quella tovaglia di plastica coi girasoli e le pianticine ai bordi! Pensalo con un tavolino di marmo, o di filo di metallo con le sedie da bistrot, e con una o due fioriere (grandi) con piante grandi! Magari un gelsomino che profuma tutta l'aria! Non avrebbe tutt'un altro aspetto?
A Veneziala normativa comunale ha una normativa "unica" com'è giusto che sia per una città museo.
La corte privata, è interna (cavedio) le piante servono a coprire le grate lucernario del palazzo accanto, che è un museo, dando così più senso di intimità.
Il gensomino non è adatto perchè avrebbe poca luce e molta umidità.
Per profumare la corte uso piante di menta, (che tengono lontano amici indesiderati), basilico (che cambio almeno 3 volte ogni stagione), rosmarino (anche quello cambiato ogni anno), e piante fiorite che ogni anno sostitiusco.
Per il tavolino e l' orrenda tovaglia, hai ragione! lo sto dipingendo di bianco in stile shabby chic.
Il tavolo è allungabile da 2 posti, 4 posti, 6 posti, che contiene 6 sedie , chiuso durante l'inverno 35 cm x 60 cm. fantastico per pranzare fuori, data la vicinanza della cucina, e al piccolo BBQ elettico.
Rimango amareggiata..... ::((
No, @Silvana3 , non sentirti amareggiata...
La risposta che ti hanno dato è standard, rispondono sempre così. E comunque se e quando verrai esaminata, e se passerai i test, non preoccuparti per la pubblicità che c'è già stata, ce ne sarà altra. Iniziano sempre pian pianino ma poi vanno avanti.
Comunque, vedi che lo sai anche tu: le foto non vanno bene.
Tutti quanti le facciamo col cellulare qualche volta, anche chi ha fatto fare il servizio fotografico, perchè le cose cambiano, si aggiunge o si toglie o si cambia sempre qualcosa. Però devi farle e rifarle finchè non vengono bene: non puoi pubblicare immagini a bassa definizione o sfocate o buie. Devi provare anche la modalità panoramica (che se usata bene può sostituire la visione del grandangolo) per dare più respiro all'ampiente, devi correggere i colori: in alcune foto la tenda è verde, in altre sembra grigia.
Insomma, devi migliorare l'annuncio.
@Silvana3 quella è la risposta che hanno dato anche a me all'inizio del programma. Quello che ti posso dire ora che sono entrata nella valutazione è che per quanto si possa pensare che la nostra casa sia perfetta e abbia già tutto e che si sia fatto già tanto, non è vero. I parametri con cui giudicano gli appartamenti da includere non ci sono noti, perchè anche se hai fatto la spunta ai requisiti Plus e li hai tutti, c'è la connotazione "Design" in cui potresti non essere al livello.Ed è quello che è successo a me. A quel punto devi scegliere e decidere cosa vuoi fare : sei disposta a rimetterti in gioco con il tuo appartamento e ad investire magari per ritoccarlo e dare quei tocchi di design che mancano? Bada bene che non ti diranno cosa fare esattamente ma solo che genericamente quella stanza sembra datata e che devi aggiungere qualche complemento. Certamente però appena puoi fai rifare le foto se possibile da un professionista che possa mettere in risalto gli ambienti. Comuqnue non ti amareggiare, magari quando meno te lo aspetti ti contattano loro. Capita. :))
Ciao @Paola4 @Silvana3 @Susanna0
non so se questo puo' essere di aiuto, ma qualche info che io ho trovato interessante c'è: avete già letto qui? Fatemi sapere che ne pensate!
Fra
Linee guida della communityAvevo già letto la lista, penso che l'unico problema siano le foto. Ho anche guardato gli apt entrati nel programma, non sono tutti a livello 4,9 come il mio, ma sopratutto collocati a piani alti, apt affittati da host che lo fanno per lavoro (magari società straniere in possesso anche 50 apt vedi lo scandalo dello scorso anno) e non certo per passone, affittano 2 notti e alcuni offrono una cucina a piastre elettriche non attrezzate.
Non penso che Airbnb controlli se questi apt siano in possesso dell'abitabilità (che a Venezia solo il 50% delle abitazioni ha), che siano in possesso di licenza per affittanza turistica.......e quindi la "garanzia Plus" che tipo di validità concreta possa avere....
Anche Airbnb nata per favorire gli affitti della seconda casa nei periodi nei quali non era abitata dai proprietari, ora sia entrata nel vortice della speculazione e del clientelismo.
In ogni caso non voglio più pensarci, sarà quel che sarà AMEN......ULTIMO ANNO!
@Silvana3 , le leggi locali non sono cose che interessano ad Airbnb, ne' per i Plus ne' per gli annunci normali.
E come ti ha detto anche @Paola4 , le stelline e le recensioni sono solo il punto di partenza, la base, per sperare di diventare Plus, ma non sono sufficienti e neppure sono la cosa più importante, che invece è proprio l'aspetto speciale della casa. E dopo che ti avranno ammessa alla selezione, verranno di persona a controllare cose tipo l'altezza e lo stato dei materassi o la qualità della biancheria, o l'aspetto di muri e soffitti, o la quantità e il tipo di utensili da cucina, oltre al funzionamento degli elettrodomestici e alla velocità del wifi.
Ok per me va bene ogni cosa e ogni valutazione che possa dare Airbnb, a questo punto a me interessa solo che i miei clienti siano soddisfatti, e ......SOPRATUTTO che ritornino, questa è per me la miglior soddisfazione!
Per me questo sarà l'ultimo anno Airbnb, con dispiacere e ringrazio chi mi ha dato e mi darà 5 stelle di soddisfazione, chi è ritornato, e tutti gli amici di tutto il mondo che ho potuto conoscere e rimanere in contatto.
Con amarezza....
@Silvana3 Airbnb come avrai ben capito non controlla nulla dei requisiti e della liceità di alcuni appartamenti. d'altra parte dovrebbe farlo il nostro Stato che piure mi pare latitante.
Così come avrai capito che Airbnb è ben contento di avere Property Manager con centinaia di appartamenti e che noi host di semplici abitazioni, quelli dello spirito iniziale di Airbnb siamo destinati forse all'estinzione. Ma fa parte un pò delle regole del mercato. L'importante è non fossilizzarsi solo sulle prenotazioni da un'unica Ota ma differenziare anche noi e fare il nostro marketing territoriale al fine di poter limitare i danni quando saremo in caduta libera !!!:Che amarezza:-/
Sacrosanto. Insopportabile questa disparità per host con case di livello che non possono profilarsi correttamene.
anche noi come
searoute a la spezia passeremo a Booking.