Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
sono stato invitato ad entrare in plus dal team di AIRBNB e, dopo il servizio fotografico durato più di tre ore, mi sono arrivate le deduzioni.
Sei pronto ad entrare, ma devi fare questo...questo , questo. In verità quello che mi ha infastidito soprattutto sono state alcune segnalazioni riguardo le sedie e riguardo il design .
Alle mie contestazioni non vi è stato alcun seguito, nonostante una prima risposta che mi invitava a mettermi in contatto. Insomma se questo è l'inizio.......Sono intenzionato a lasciar perdere, vorrei l vostre impressioni o esperienze al riguardo. Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Salvatore92 ciao,
sono loro gli esperti e io li seguirei. Per quanto vedo dalle foto, alcune sono tremende in mezzo ad altre bellissime, sono confuse e capisco poco, il tuo design è per me in parte un pò troppo vuoto e freddo (ad esempio in salone il mobile della tv) e non hai un divano rivolto verso la tv. Penserei a cambiare la disposizione del salone se possibile: non è neanche bellissimo che il divano sia rivolto verso il tavolo che anche quello forse si potrebbe spostare. Le critiche servono, non è detto sia giusto seguirle. Ma non dovrebbero infastidire, sii sereno e renditi conto che è il loro lavoro e sempre hanno un senso valido in quel che dicono. E il programma è loro, se accetti di entrare ed accetti le loro regole. Altrimenti puoi non entrare. Sbizzarisciti in quest'altra discussione: https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Segnalazione-Airbnb-Plus-Da-Dimenticare/m-p/874890#M616... . Lì già si parla di insoddisfazioni con le richieste del team Plus.
Ciaooo
Le critiche servono sicuramente, se c'è un dialogo, che finora è totalmente mancato. Debbo dirti che l'arredamento è stato progettato da un arredatore e che la televisione è estraibile. Chi ha scritto che le sedie sono di bassa qualità non ha fatto un commento appropriato.
Ciao @Salvatore92,
grazie per il messaggio. Capisco riguardo al dialogo, manca in tanti aspetti con Airbnb.
C'è sempre un arredatore migliore, dipende poi dal fine che si vuole ottenere, avrei fatto la foto con la tv estratta in ogni caso è troppo vicina al divano. Non so come e se si possa fare diversamente (mandami una piantina con circa le misure e ti dico!) ma a me come è disposto non piace. E manco mi piace quel tappeto di fronte al divano. I colori sono sbagliati. Il frigo della bompani vintage è carissimo e sembra che non abbia freezer anche se dovrebbe averlo piccolo e scomodo, è in una cucina poco vintage ma è bello potrebbe funzionare ovunque, è troppo abbandonato e isolato dal resto della cucina, in una foto è vicino a un orribile fornetto che sembra da due lire ma anche se è carissimo se vogliamo parlare di design è un pugno nello stomaco. Non so so chi ha scritto che le sedie sono di bassa qualità ma vedi il frigo e il fornetto, bassa qualità o meno ci vuole lo stile giusto in sintonia con l'ambiente. Se non è in sintonia sembrerà bassa e quel che sembra nelle foto è quel che conta.
Ciaooo
Ciao @Salvatore92,
ti diamo il benvenuto nella community!
Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.
Fammi sapere se preferisci delle modifiche.
A presto.
Fra
gentilemente mi puoi dire come mai non riesco ad entrare nel profilo di francesco, così attivo nel mio post? grazie
Ciao @Salvatore92,
se vuoi essere sicuro che la persona che citi sia avvisata, metti la chiocciola davanti al nome e scegli la persona dal menú a tendina che si apre.
Non riesco a capire cosa intendi per antrare nel profilo di @Francesco720... della community o di Airbnb?
questo signore ha detto la sua senza avere mai ospitato, infatti il suo profilo non si apre (controlla) oltre a non avere una foto, come airbnb prevede.
Ciao @Salvatore92,
questo signore ha un nome e potresti parlare direttamente con lui. Nonostante non abbia una foto umana, mi pare sia in grado di scrivere come un umano. Non è l'unico a non avere la propria foto e qui nella community è accettato e non viola alcuna regola. Questo signore non ha un profilo host associato a questo account, il che non vuol dire che non abbia mai ospitato. Anzi, si dice che lo abbia fatto molte volte. E forse più di te e con più appartamenti. Tuttavia non capisco cosa c'entri nella discussione. Mi pare abbia scritto chiaro, il tuo parlar di altro è solo un tentativo di fuggire dalle critiche. Che ti confermo tutte. Con il miglior spirito collaborativo.
Meno male che accetti le critiche! Ti ho voluto forse un poco provocare, tuttavia si tratta solo di pareri e mi auguravo rispondessi in base a quelli e non a un profilo o a una foto. Non so come tu abbia accettato le critiche del team Plus, ma se le hai accettate come quelle che io ti ho fatto qui, capisco perchè ti senti infastidito. Prendi tutto un pò troppo sul personale. E ti credi di essere più bravo di quello che sei. Mi pare comunque tu le abbia in parte accolte, se non sbaglio hai cancellato (o spostato) una brutta foto del bagno vicino alle altre molto belle. Forse ne hai cancellate / spostate altre. Sicuro una buia che prendeva un angolo dal puff rosso.
Ciao e buona fortuna!
inoltre renditi conto che ti stanno dando un aiuto per ottenere più prenotazioni. E del tutto gratis. Sii riconoscente, apri la mente e rispetta di più i pareri di questi professionisti. Hai una casa bellissima con centinaia di recensioni e non sei ancora arrivato a capire che le foto scure tremende le dovresti togliere e che dovresti cercare di più con le foto stesse e la loro disposizione di far capire come è la casa e io lì vedo foto quasi messe a caso. La descrizione della casa è poi pessima. Tu guadagni solo perchè sei in ottima posizione ma il tuo annuncio è brutto e potresti fare cento volte meglio. Non sei bravo nonostante sei Super Host ed hai 200 recensioni. C'è pieno di case in zone difficili con host che le studiano tutte per ottenere visibilità, che fanno sacrifici per nuove foto professionali e pagherebbero per avere dei consigli dagli esperti di Airbnb Plus. E te tutto gratis con le commissioni uguali ai poveri sfigati che mai saranno verificati! E ti lamenti.
Ciaoo
@Salvatore92 ho già letto lamentele qui ed altrove a proposito del programma Plus. Probabilmente, essendo nuovo, deve essere rifinito. Vedrai che aggiusteranno il tiro, fossi in te cercherei di parlare con qualcuno del programma.
@Salvatore92 da quello che so il processo è lungo e faticoso ma se riesci a condividere le modifiche che ti consigliano e diventi Plus, i vantaggi sembrano non farsi attendere. Il problema sembra sia la mancanza di elasticità nelle richieste che ti vengono fatte ; c'è un team ad hoc per questa funzione che ha l'ultima parola. Cerca di valutare l'entità delle modifiche che dovresti apportare e se le ritieni fattibile, il io suggerimento è di perseguirle per avere poi degli innegabili vantaggi di visibilità e di ritorno economico.
Ciao,
avessi avuto io la fortuna di essere invitato al programma PLUS. Mi sono anche lamentato con Airbnb perchè la scelta è discriminatoria, mentre, a mio giudizio, andava fornita la possibilità a tutti di partecipare o almeno a coloro che avevano mantenuto degli standard nel corso, che so, di un determinato periodo.
Qui si parla di soldi, si parla di una visibilità aumentata 7 volte ed un tasso di prenotazioni del 70% in più e, per uno come me che lo fa per lavoro, è fondamentale.
Invece mi hanno richiamato e mi hanno detto che la scelta è casuale e viene effettuata dal computer.
Infatti, ora hanno anche tolto il pulsante per richiedere l'invito.
Sono molto contrariato da questa cosa!
io sono nuova volevo sapere se devi essere invitata da operatori o puoi proporre il tuo appartamento
@Antonella580 non so se il programma Plus sia ancora supportato da Airbnb perchè non se ne sentiva più parlare già prima del Covid. Comunque al lancio dell'iniziativa potevi proporti, poi potevi entrare solo dopo invito.