Equivoco linguistico e cancellazione prenotazione

Andrea131
Level 2
Florence, Italy

Equivoco linguistico e cancellazione prenotazione

Buongiorno a tutti, mi trovo in una situazione particolarmente delicata. Oggi pomeriggio sono arrivati degli ospiti dalla russia, che credevano che l'appartamento fosse al piano terreno mentre è al primo piano, come peraltro specificato anche nell'annuncio. Il problema è che la traduzione inglese "first floor" ha due significati diversi: in inglese britannico ha lo stesso significato che in italiano, mentre in inglese americano significa "piano terreno". Per gli ospiti è molto scomodo salire le scale del primo piano, perché c'è una persona anziana che evidentemente ha difficoltà a salirle, hanno quindi chiesto se è possibile restare nell'appartamento un paio di giorni, pagando soltanto per quelli, mentre cercano un'altra sistemazione. Vorrei cercare di venirgli incontro e non impuntarmi sul fatto che da noi il primo piano è quello sopra al piano terreno, perché vorrei evitare che trascorrano una vacanza spiacevole.

D'altronde in queste due settimane l'appartamento resterà sfitto e non credo di riuscire a rilocarlo. Vorrei sapere quale sia in questi casi la soluzione migliore, quanto posso eventualmente chiedere che paghino per due notti, come si fa a fare il rimborso e come si fa a rendere l'appartamento nuovamente libero.

Grazie

4 Risposte 4
Sara-E-Giovanna0
Level 8
Genova, Italy

@ Andrea

 

Ciao.

Beh, io per accetterei il pagamento dei soli due giorni.

Secondo me, viste le circostanze, sarebbe meglio così.  Un guadagno minore in questo caso potrebbe significare comunque una buona recensione...sempre meglio di rischiare il contrario...ovviamente, sempre a mio avviso! 

Per quanto riguarda il rimborso, io non l'ho mai sperimentato ma sul sito ci sono gli appositi tasi da cliccare. Comunque puoi chiedere info e istruzioni  al numero italiano di Airbnb (06 99366533😞 rispondono sempre e sono molto cortesi. 

Un saluto, e dacci notizie su come è andata a finire 🙂

Andrea131
Level 2
Florence, Italy

Grazie @Sara-E-Giovanna0 

sono d'accordo. Nel frattempo Airbnb mi ha risposto, spiegandomi la procedura che devono fare gli ospiti per modificare la prenotazione, che ho provveduto subito a informare. Mi hanno ringraziato e stanno cercando un appartamento più consono alle loro esigenze, ma per adesso non ne hanno trovati, vediamo.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Andrea131

sono rimasta colpita dalla tua sensibilità per questa persona con difficoltà motorie! Punto empatia a te 🙂  🦋 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Andrea131
Level 2
Florence, Italy

Grazie @ Francesca

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno