Errore da parte dell'ospite

Giulia-and-Pamela0
Level 1
Rome, Italy

Errore da parte dell'ospite

Buonasera a tutti,

Un ospite ha prenotato il mio appartamento dall'11 al 18 giugno2016. Poi pero, per motivi personali, ha dovuto cancellare queste date ed ha prenotato il periodo dal 30 maggio al 6 giugno 2016.

Il problema è che Mi ha scritto dicendo che Airbnb gli ha addebitato sia i costi del servizio per quanto riguarda la cancellazione che per quanto riguarda la nuova prenotazione (tot 100 + 100 euro= 200 euro).

Vorrei sapere se fosse possibile in qualche modo far presente il problema per essere rimborsata dei suoi soldi che in realtà Airbnb non avrebbe dovuto toglierle.

Normalmente a chi effettua un cambio periodo non dovrebbero venire addebitati costi del servizio.

 

Non riesco a capire come fare a scrivere direttamente al centro assistenza Airbnb.

 

Grazie per volermi dare un vostro parere!

Giulia

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giulia-and-Pamela0,

l'ospite ha commesso un errore. Doveva comunicarti questa sua intenzione e tu avresti potuto modificare la prenotazione senza che lui pagasse la penale.

Io penso comunque che spiegando il fatto all'Assistenza dovrebbero accordare il rimborso.

Io ti suggerisco per una risoluzion più veloce e per spiegarte l'accaduto, di telefonare.

Ecco il numero : 0699366533

Ciao Paola,

Grazie mille  per l'utile informazione e per la rapidissima risposta!

Ho chiamato il numero da te fornito. Il team contatterà direttamente l'ospite per risolvere il problema.

 

Saluti!

 

Giulia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno