Esperienze: associazione o profilo personale?

Anna783
Level 1
Greve in Chianti, Italy

Esperienze: associazione o profilo personale?

Ciao a tutti!

Sono host su airbnb, e quindi uso il mio profilo personale sia per gestire il mio annuncio che per viaggiare.

Sono volontaria di un ente no profit, e vorremmo proporre un evento per il sociale, visto che airbnb offre questa interessantissima opportunità!

Ho visto che ci sono dei passaggi da fare (registrazione dell'associazione su TechSoup ecc...), ma vorrei un chiarimento: posso proporre l'esperienza tramite il mio profilo personale, essendo io volontarua dell'associazione, oppure dobbiamo creare un profilo dell'associazione?

Grazie!

Anna

9 Risposte 9
Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Anna783,

mi auguro che tu sia riuscita a proporre l'esperienza. Sarebbe proprio una bella iniziativa ed Airbnb dovrebbe essere interessato. Ricordo anni fa che dopo un terremoto ha chiesto agli host la disponibilità di ospitare gratuitamente gli sfollati...non lo ha più fatto recentemente per altri eventi similari e forse in qeull'occasione lo aveva fatto solo per pubblicizzare una azienda di vendita di vini on-line che ha poi mandato un regalo a tutti coloro che avevano appoggiato l'iniziativa, almeno a me :). Se gestite bene, Airbnb si farebbe molta pubblicità. 

In generali ti consiglierei di fare un profilo dell'associazione, in ogni caso in fase di accettazione della tua esperienza Airbnb controllerà tutto e tutto dovrà essere a posto, quindi ti potrà consigliare come fare. Non credo sia importante il profilo ma che dietro il profilo ci sia la sostanza giusta, in regola con le norme. Prova a sentire l'assistenza. Poi, purtroppo bisogna contare anche la zona perchè in certe aree proprio le esperienze non sono attive per il momento. 

Ciao e buona fortuna!

Anna783
Level 1
Greve in Chianti, Italy

Ciao Franceso! Grazie per la risposta! Sì, ho contattato airbnb e loro sono stati molto gentili e disponibili e mi stanno guidando nella creazione dell’esperienza!
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Anna783

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più preciso. È un poco più adatto alle ricerche ora. Fammi sapere se hai problemi con quello nuovo 🙂

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anna783
Level 1
Greve in Chianti, Italy

Grazie Francesca!! Va benissimo!!

sto andando avanti nella creazione dell’esperienza, dovrebbe essere pronta a breve!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Benone @Anna783

Siamo curiosi di vederla: postacela quando è pronta!
Fra

Davide356
Level 2
Rome, Italy

Salve a tutte e tutti,

io ho lo stesso problema: ho solamente un account personale e non riesco a capire come creare un account per la mia no profit, come si può fare? posso procedere dal mio account personale cambiando le impostazioni del metodo di pagamento?

grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Davide356

se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. @Davide356@Anna783@Francesco720

Spero sia utile,

Francy

Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Davide356,

ti auguro buona fortuna per la tua esperienza! Direi che la cosa migliore è contattare l'assistenza come Anna ha fatto qua sopra e sono convinto con te saranno altrettanto gentili e disponibili e ti guideranno nella creazione dell’esperienza.

Ciao

Davide356
Level 2
Rome, Italy

Va bene, grazie.

allora taggo @Anna783

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno