FESTE DI COMPLEANNO NON AUTORIZZATE

Alessia334
Level 1
Torre del Lago, Italy

FESTE DI COMPLEANNO NON AUTORIZZATE

Buongiorno, mi è capitato qualche giorno fa di ricevere una prenotazione da una signora del posto (in totale 5 ospiti). Al momento del check in si presenta la figlia con fidanzato (la prenotazione era a nome della madre ma non faceva parte degli 5 ospiti). Vedo il documento d'identità e mi accorgo che aveva compiuto 18 anni due giorni prima. La prenotazione riguardava un sabato sera. Le chiedo se festeggiava il suo diciottesimo e mi dice espressamente di si. Finito il check in, arrivo a casa mia e trovo un messaggio sospetto, le chiedo spiegazioni e lei afferma che ci saranno più persone rispetto al numero stabilito. Chiamo l'assistenza (nell'annuncio ho espressamente vietato feste, compleanni e ospiti aggiuntivi) e mi consigliano di invitare l'ospite a lasciare la casa e aprono la pratica nel dipartimento specializzato nelle feste. Mi dirigo verso l'appartamento per comunicare ai ragazzi che devono lasciare la casa e trovo un dolce di compleanno enorme, pasticcini salsine e molto alcool. Ma in quel momento erano solo in due. Ora avendoli mandati via, su consiglio dell'assistenza, loro vogliono querelarmi poiché hanno pagato. Cosa ne pensate? Ho foto del dolce, foto in cui mi dicono che ci sono ospiti in più. 

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessia334 Nel tuo annuncio avevi proibito le feste? E hanno prenotato lo stesso nonostante il divieto? E quindi vorrebbero querelarti per cosa? Ahahahah

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E comunque, @Alessia334 , se protestano per il pagamento perso, rispondi che devono rivolgersi ad Airbnb, perchè non sei tu che gestisci il pagamento e/o le penali.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno