FIRENZE | Perche' nessuno mi dice niente del CIR?

Risolto!
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

FIRENZE | Perche' nessuno mi dice niente del CIR?

 

 

Buonasera a tutti.

Io sono da sempre regolarmente registrata al comune e alla polizia per il mio alloggio : compilo mensilmente il modulo sul sito dell'imposta di soggiorno  e registro sul sul sito alloggiati della polizia le presenze degli ospiti. 

Ma mi aspettavo una qualche comunicazione per il CIR ma non mi è arrivato nulla , né mail , né raccomandate , né chiamate ecc 

Qualcuno ce l'ha a Firenze ? Grazie 

 

Alessandra
13 Risposte 13
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessandra334 

io non ho capito bene - anche perche' non essendo di Firenze... ma credo che qualche info in piu' possa aiutare: tu hai gia' ricevuto il CIR, oppure non lo hai e ti aspettavi che ti chiamassero per dirti appunto che non lo hai?

Se lo hai ricevuto in che modo lo hai ottenuto? E come fai a sapere che devi averlo?

Grazie mille : o )

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca non l'ho ricevuto ! Nonostante ho letto le leggi e dovrei riceverlo ..almeno credo 

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ah, ora ho capito, @Alessandra334 ! Ti suggerisco di lanciare una ricerca per Firenze e chiedere ad altri Host come hanno fatto a riceverlo. So che alcuni lo hanno, ma quelli che ricordo io sono in altre regioni!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  se ho scritto il post non lo leggeranno i Fiorentini ? 

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Certo @Alessandra334 ma qualche tag (@) per richiamare la loro attenzione io lo farei 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Lola96
Level 10
Florence, Italy

@Alessandra334  ciao Alessandra!!! io so tutto!!! allora... se non l'hai ancora fatto vai sul portale del comune ma invece che al punto 4 (per capirsi...non so se hai notato, appena inserisci user e password tu si apre una pagina con 4 settori, l'ultimo è quello della tassa di soggiorno) ,  vai al punto 3 e compila il format per ottenere il cir 

Se questo passaggio l'hai già fatto allora al 99,99% l'hai già ottenuto anche se non lo sai!!!  cmq in ogni caso ti consiglio di telefonare allo 055055 sono preparatissimi al riguardo !!! altrimenti fatti passare da loro l'ufficio apposito e controlla. Io per esempio avevo il terrore di non averlo ricevuto, invece ce l'avevo ma nessuno me l'aveva detto...era in automatico con la compilazione del format di cui ti ho parlato prima...fammi sapere ! un abbraccio 

 

 

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Lola96 grazie mille Lola! Ora provo a vedere sul modulo della.tassa di soggiorno , altrimenti chiamerò lo 055055 ... Ti farò sapere ! Grazie ancora !

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessandra334 ! 

Ringrazio molto @Lola96 per l'aiuto dato a te a tutti i fiorentini della community! Non dimenticare di farci sapere come va - bene o male che sia! 🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca ho provato ma non ho trovato il Cir. Telefonerò al 055055 .. continua ...

Alessandra
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Lola96 @Francesca  Alla fine ho dovuto chiamare lo 055055 ma l'ufficio preposto non rispondeva e quindi dice che mi richiameranno loro... ma loro chi? 

Vediamo se riesco ad arrivare in fondo 

Alessandra
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Lola96 @Francesca  HABEMUS CIR !  

Allora , per il benedetto CIR , andare sulla pagine del comune per la tassa di soggiorno , loggarsi e cliccare sul punto 3  ( registrazione attività' non imprenditoriale ( per capirsi il link sotto - almeno io sono cosi') .

Si aprirà' un modulo, sulla destra scorrendo vedrete il simbolo di una CASA , cliccateci sopra ; si apre una scheda sul vostro alloggio , adesso sulla destra vedrete il simbolo di un triangolo con un punto esclamativo dentro : cliaccateci e compilate le Informazioni mancanti ( quanti letti? hai il forno? eccc...) 

E adesso aspetterò questo CIR ! 

 

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grande @Alessandra334 

riesci ad includere il link alla pagina?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca lo farò venerdì perché adesso sono senza computer ! Ciao !!

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno