FURTO DI UNA STANZA!

Sara164
Level 1
Italy

FURTO DI UNA STANZA!

Buongiorno,
io non ho accettato o rifiutato una richiesta perchè aspettavo una risposta della persona. Lei non ha risposto e io non ho potuto accettare la sua prenotazione perchè non ho capito se le andava bene la mia proposta o no.
Era mio interesse confermare, ma se non ho la sicurezza che abbia capito cosa posso offrire, non mi prendo la responsabilità di ospitare una persona che poi rimane insoddisfatta.
In questo caso, cosa avrei dovuto fare?
Io l'ho anche esortata a darmi una risposta in fretta, ma lei non ha più riscritto.
Quindi devo ritenere questa prenotazione fallita?
Grazie  per la risposta
Sara
3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Sara164

Passa avanti .... Molti ospiti inviano richieste, informazioni, domande a destra e a manca, e poi non si degnano neanche di dirti: grazie, ho cambiato idea. Purtroppo, come te, anch' io a volte sono rimasto nel dubbio se avesse letto o meno la mia risposta alle sue domande. L' esperienza mi insegna oggi che leggono tutto, e prenotano altrove.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vorrei aggiungere che, proprio per questi casi, sarebbe utile avere una sorta di spunta nella messaggistica, alla stessa stregue di altre piattaforme, che possa notifica l' avvenuta lettura di un messaggio. Fugherebbe ogni dubbio, e ci consentirebbe di andare avanti, appunto.

Io ho già usato il tasto feedback per inoltrare questo suggerimento allo staff. Se qualcuno vuole imitarmi ...

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

Ciao @Sara164,

per mia esperienza ti dico che cmq avresti dovuto accettare la richiesta e dire che accettavi alle tue condizioni e non alle sue!

Non rifiutare perchè purtroppo su AIRBNB hai delle penalità se lo fai senza motivo.... e ricordati che NON devi fare scadere le richieste perchè credo che le date ti rimangano bloccate se non "accetti".

Adesso quindi devo dedurre dal titolo hai le date bloccate?

Ciao

Silvia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno