FURTO | Lenzuola rimborsate?

Risolto!
Roberto664
Level 2
Venice, Italy

FURTO | Lenzuola rimborsate?

Ciao a tutti

Se il mio Ospite ha rubato le lenzuola del letto matrimoniale....

Ho fatto richiesta di rimborso....

Ho proceduto bene???

20 Risposte 20
Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Roberto664,

 

direi proprio di si. Io prima comunicherei all'ospite dicendogli che non hai trovato le lenzuola: te le sei per caso messe in valigia per sbaglio?? Poi valuta un pò. Se è stato da te per due settimane, ti ha dato un sacco di soldi, sei super soddisfatto e le lenzuola erano molto economiche, potresti anche chiudere un occhio e non chiedere il rimborso. Ma comunque lo farei notare. A me capita ogni tanto di non trovare asciugamani piccoli, secondo me in quel caso non li rubano ma li hanno macchiati in maniera talmente imbarazzante che se ne vergognano. Forse li mettono da parte in un sacchetto e per sbaglio o apposta li mettono in valigia o li buttano. 

 

Ciaooo

@Roberto664 

la procedura corretta sarebbe quella seguente:

1) sporgere denuncia  dettagliata del furto lenzuala fornendo all’autorità competente tutti gli estremi degli ospiti

2) inoltrare a airbnb copia della denuncia tramite PEC (questo passaggio è molto importante per non invalidare il tutto) e preventivo di nuove lenzuola di pari qualitá (se possibile allegare foto delle vecchie lenzuola per dimostrare che non si sta facendo i furbi). Anche il preventivo va mandato ovviamente via PEC

3) aspettare rimborso da airbnb. Di solito l’accredito viene fatto nel giro di 1 settimana.

Spero di esserti stato di aiuto!

Buona serata.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

 

Mamma mia...questa poi...ma chi ti sei messo in casa??

 

@Roberto664 controlla bene prima di fare cavolate e accusare qualcuno, magari innocente... hai controllato nella lavatrice, molti le lasciano dentro pensando di farti cosa gradita, a me è accaduto... un'altra volta le hanno messe nell'armadio... non è possibile che si rubano addirittura le lenzuola...magari possono rubare un asciugamano, un cucchiaino, un coltello, un piccolo soprammobile... 

Sono molto incuriosito del caso specifico...tienici informati...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

@Patrizia16 e @Roberto664 ciao,

 

bella idea quella della lavatrice. Farò di sotto un esempio. Forte. Un pò volgare. Tutto è possibile, le esperienze sono infinite. Tutto può accadere perchè tutto è già accaduto. 

 

Se io prendo alcuni specifici farmaci ho delle possibilissime forti diarree. Me la faccio sotto in vacanza. Preso dal panico prendo le lenzuola e le lavo nella vasca. E poi? Non si asciugano. Sono rimaste macchie....che faccio? Le lascio bagnate in casa? Lascio che il proprietario riderà di me con gli amici dicendo che ha avuto un ospite che si è cacato addosso? In certi casi, momenti della vita, si sceglie di prenderle e gettarle. O di portasele a casa. Meglio esser presi per ladri, sbadati, che dover spiegare. Che dover essere presi in giro e giudicati per un qualcosa che per te è solo sofferenza e solo amore e comprensioni ti meriti. 

 

Capirsi è difficile e per alcuni è anche doloroso farsi capire. Non sempre si può capire un ospite ma per me bisogna essere sempre il più comprensivi possibili :). Ovvio, certo non bisogna scordarsi che si fa tutto per soldi e chiedere un rimborso per una mancanza non è certo sbagliato :). 

 

Ciaooo

 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesco720

 

anche nel caso limite (da sfintere debole con relativa incontineza fecale)  da te esposto, ci sono altri modi per giustificarsi, si erano macchiate e le ho gettate dimmi quanto ti debbo e ti rimborso... No.. ma a me è succeso più di una volta che lasciano la biancheria nella lavatrice o nell'armadio o nel mobiletto sotto il lavandino.. diciamo che quella sporca la mettono nella lavatrice, quella non utilizzata nell'armadio o nel mobiletto... ma non mi fanno un favore perche io mando tutto in lavanderia...la ragazza delle pulizie ha istruzioni che anche la biancheria non utilizzata deve essere messa nel sacco dello sporco..non posso rischiare per pochi centesimi di fare delle figure di cacca (tanto per rimanere in tema)..

Cmq vediamo cosa ci dirà il buon @Roberto664 ...sono troppo curioso... che poi, a pensarci bene, prima chiede il rimborso e poi chiede consigli.. U signur dove sono capitato!!!

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Patrizia16,

 

har ragione. Bisognerebbe però trovarsi in quella situazione. E in quella situazione ci si può essere per tanti e tanti casi. Ed alcuni casi annebbiano la mente dei migliori. Anche per pochi istanti. Quelli decisivi nella decisione. 

 

Ciaooo

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Roberto664,

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.

Fammi sapere se preferisci modificare il titolo 🙂

A presto.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia13
Level 10
IT

Chi fa le pulizie? Sei sicuro che siano stati gli ospiti? Chiamali e chiedi spiegazioni. Io metto sempre una cauzione suglu affitti, proprio per evitare queste cose.

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Roberto664, anche io sono molto incuriosita dalla vicenda... ho messo un kudos a @Francesco720 perché le sue esemplificazioni sono sempre chiarificatrici...

Io comunque, Roberto, avrei prima contattato l'ospite per chiedere, con tatto, se avessero avuto problemi con un capo della biancheria, perché non ti tornavano i conti per i successivi ospiti...

Anche a me è capitato che sia sparito qualche asciugamani, di quelli piccoli. Ho pensato fosse successo qualche incidente in bagno e lo avessero buttato per non farlo trovare sporco: ho pensato soprattutto a sangue... cose di femmine, si dice dalle mie parti... vabbè, può capitare. Non ho mai segnalato la cosa all'ospite

Roberto664
Level 2
Venice, Italy

Io l'ho già fatto due volte ma non mi ha risposto, 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Roberto664

ci sono novità??? gentilmente ci aggiorni sulla vicenda.. qui ci sono @Barbara1184 @Francesca @Francesco720 @Patrizia13 tutti in attesa!!!!

Grassieeeee

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Vero @Patrizia16: @Roberto664, dacci notizieeeee

Quindi?

Roberto664
Level 2
Venice, Italy

Si certo, 

 

degli ostiti se ne sono anadti via alle 5 di mattina, mandandomi un sms

e quando sono andato a pulire l'appartamento ho visto che le lenzuola matrimoniali

per giunta vecchie, mi erano state rubate, ma tutte, sopra sotto e le due federe...

Ho scritto ai clienti, ma fino ad ora nessuna risposta...

Mi hanno lasciato l' appartamento indecente...ho fatto una recensione super negativa

adesso aspetto..

Non è per il valore delle lenzuola è per il modo in cui lo hanno fatto...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno