Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
salve,
sono a chiedervi un consiglio noi siamo una società e abbiamo la necessità di fatturare ma pare che il nostro commercialista non ci ha dato l'indicazione giusta!!.
Ora dopo avere ricevuto il versamento della prenotazione sul conto chiediamo al cliente finale i dati per la fatturazione (pare che non si può chiedere i dati) poi creiamo la fattura al loro delle commissioni di air bnb e inviamo la fattura calcolando a detrazione l'iva al 10% .
Il prima problema e che la commissione di Air Bnb è senza iva fattura straniera ma quando fatturo il loro la applico a detrazione:
Esempio Fattura :
cliente paga 1000 euro
Commissione Air bnb - 50 euro
----------------------------------------------------
Totale 950
mi arrivano sul conto 950
faccio la fattura al cliente finale 909,09 + iva 10% 90,91 = 1000 ( ho calcolato l'iva anche sulla commissione di Air BnB)
Vi chiedo se anche voi fate cosi perchè io quasi sono certo che la procedura non è corretta !
grazie
Ci sono molte discussioni su come fatturare IVA nella community. Vedi se questa ti è utile, altrimenti prova a fare una ricerca con la lente in alto a destra inserendo parole chiave, @Ivan676
@Ivan676 , sono in attesa delle autorizzazioni per aprire un B&B gestito professionalmente (secondo la legge sul Turismo della Regione Toscana) quindi al momento non ho annunci attivi né ospito persone. Non sono molto brava nelle questioni contabili quindi mi sono informata con il commercialista per come fatturare non appena dovrò farlo: mi ha detto infatti che sarà necessario emettere fattura a tutti.
Hey @Barbara1789
grazie mille per le informazioni!
@Ivan676 Facci sapere come è andata!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community