Feedback ingiusti

Risolto!
Raffaella24
Level 3
Verona, Italy

Feedback ingiusti

[***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Salve! Questo link riporta un feedback recentemente ricevuto da un ospite. Non è stato comunque ben impostato perchè, infine, quel che si legge sull'annuncio è solo la prima frase relativa alla zona!!!

La parte che mi irrita è quella finale dove Airbnb m'informa che "l'ospite gli ha segnalato alcuni problemi non chiaramente indicati nell'annuncio: problemi di connessione.

Inoltre, un'altra famiglia seguente a questa e spagnola anche questa, mi si è apertamente lamentata che non ci fosse Wifi nell'appartamento.... Che per loro era un grave problema perchè avevano il padre in fin di vita e la zia era appena morta!

cosa vuol dire che non ho segnalato chiaramente sull'annuncio che non ho Wifi?! Sull'annuncio non ne parlo perchè non c'è l'ho e non è neanche fra le icone dei servizi che offro! Perchè Airbnb non controlla, invece di mandarmi un feedback del genere e, piuttosto, non risponde all'ospite che è perfettamente chiaro che non c'è perchè non lo offro?! Se Airbnb si prende la responsabilità di mediare la consegna delle recensioni, dovrebbe a quel punto controllare cosa manda effettivamente!

Ora, mi domando, in un giorno, m'arriverà la proposta di recensire la mia ultima ospite... Sto pensando di aspettare a scriverla... Stavolta , aspetto che la scriva lei per prima.

Il punto è: devo subire commenti e feedback negativi e irritati per la mancanza di connessione o rispondere che sull'annuncio non c'è scritto perchè non lo offro?! Inoltre, è comune a tutti che gli ospiti non giardino le istruzioni e spiegazioni sull'annuncio o sono solo i miei?!

31 Risposte 31
Raffaella24
Level 3
Verona, Italy

Buona Pasqua! 

Ti capisco perfettamente... Lo scorso weekend, ho avuto ospiti che nella recensione privata mi hanno scritto che c'era polvere! Il commento precedente mi lodava come "spotless clean"... Che dire?! Anch'io non so come migliorare: più di passare la vaporella ovunque!? Mi domando come sia casa loro... E pensare che gli ho anche permesso di portare le 2 MBX sporche in casa perché avevano paura a lasciarle in macchina o al campo di gara! Non so che dire!

Suggerimenti?

Lino20
Level 2
Santo Domingo, Dominican Republic

Io ho indicato chiaramente nella descrizione che non c'è parcheggio nella struttura e che l'aria condizionata è a pagamento, nonostante questo, ricevo 3 stelle, col rischio di sospensione dell'annuncio, perchè non c'è parcheggio e perchè non indicato che l'aria condizionata è a pagamento!!!! Ma Airbnb è sempre e comunque contro di noi o magari ci tutela anche un po a volte? 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno