Feedback privato non vero

Risolto!
Mario-E-Julia0
Level 2

Feedback privato non vero

Siamo molto contenti come host di Airbnb e, con molta fatica, in pochi mesi siamo riuscti a diventare Superhost.

In occasione dell'ultima prenotazione è accaduta una cosa singolare: il commento degli ospiti era a dir poco entusiastico, massimo delle stelle etc...siamo diventati molto amici, ci siamo contattati spesso privatamente e di sicuro torneranno. Peccato che nei commenti privati (quelli nascosti al pubblico) sia apparso questo messaggio: 

Feedback sulla pulizia:
Secondo l'ospite, il tuo spazio richiede una pulizia più approfondita nelle seguenti aree: polvere, pavimenti e tappeto.

Gennaio 2017

Abbiamo immediatamente contattato gli ospiti che negano asolutamente di aver scritto una cosa del genere. Non facciamo fatica a crederlo perché la pulizia è la cosa sulla quale puntiamo di più, pavimenti in parquet tirati a cera a specchio, bagni super brillanti ed igienizzati perfino sotto i mobiletti, tappeti sbattuti col battipanni ed aspirati...insomma, criticateci tutto ma non la pulizia...

Vorremmo perciò avere lumi da Airbn'b, ma non sappiamo a chi rivolgerci per charimenti e rettifica! E' una questione di principio: anche se non appare da nessuna parte, che diamine, con la fatica che facciamo a pulire, propro una critica sulla pulizia doveva arrivare!

Grazie mille

Julia e Mario

Risposta Migliore

@Mario-E-Julia0

Peccato che sei lontano, altrimenti facevamo una bella jam session 🙂

Facci sapere come va a finire. Ti consiglio di chiocciolare i nomi sul forum.

In ogni caso, solo per amor della precisione, anche solo in teoria tutti noi potremmo essere vittime di psicopatici che:

- ti danno 5 stelle su tutti i parametri

- ti danno 5 stelle su esperienza complessiva (quella che concorre alla media SH)

- ti scrivono una recensione idilliaca

- ti scrivono un feedback privato cordiale con saluti e ringraziamenti da libro Cuore

- e poi, nel campo "cosa vuoi dirci in privato del tuo Host" (qualcosa del genere, se non erro), ti scrivono era zozzo da fare schifo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vai alla Risposta Migliore originale

9 Risposte 9
Giancarlo10
Level 10

@Mario-E-Julia0

Non è detto che quella mail di ARBNB si riferisca ai tuoi ultimi ospiti. Può essere arrivata dopo altre segnalazioni, di altri ospiti, in un passato prossimo o remoto. Non lo possiamo sapere. Anche perchè non è il feedback privato (che è una comunicazione interna Guest-> Host) ma un commento del Guest diretto con discrezione alla piattaforma.

In ogni caso, se vuoi chiarimenti, chiama l' assistenza. Sei SH, hai il numero dedicato. Usalo.

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie Giancarlo, ma erano passati 2 mesi dall'ultimo cliente estivo, e in ogni caso tutti hanno sempre dato 5 stelle di pulizia. Inoltre il messaggio era chiaramente attribuito agli ultimi ospiti...credo proprio si tratti di un errore di Airbnb!
Comunque grazie mille collega, sono musicista anch'io!

@Mario-E-Julia0

Peccato che sei lontano, altrimenti facevamo una bella jam session 🙂

Facci sapere come va a finire. Ti consiglio di chiocciolare i nomi sul forum.

In ogni caso, solo per amor della precisione, anche solo in teoria tutti noi potremmo essere vittime di psicopatici che:

- ti danno 5 stelle su tutti i parametri

- ti danno 5 stelle su esperienza complessiva (quella che concorre alla media SH)

- ti scrivono una recensione idilliaca

- ti scrivono un feedback privato cordiale con saluti e ringraziamenti da libro Cuore

- e poi, nel campo "cosa vuoi dirci in privato del tuo Host" (qualcosa del genere, se non erro), ti scrivono era zozzo da fare schifo

@Mario-E-Julia0, a proposito del ''non sappiamo a chi rivolgerci per chiarimenti e rettifica'', certamente non alla Community se volete ottenere un qualche risultato concreto... tra l'altro siete anche SuperHost e dunque avete un numero speciale per SuperHost da chiamare telefonicamente. Oppure usate l'altro contatto telefonico normale, nel modo seguente:

NUMERO ASSISTENZA AIRBNB:

nella Home Page di questa Community c'è un campo vuoto con una lente d'ingrandimento, la vedi? Basta scriverci dentro parole chiave tipo 'numero assistenza airbnb' e appaiono come risultati di ricerca tutta una serie di Posts che se aperti già contengono al loro interno il numero di telefono dell'assistenza (06/...). Oppure si può contattare Airbnb da apposita pagina Facebook o da Twitter. Oppure se si cerca una Risposta nella Guida di Airbnb e si dichiara di non essere soddisfatti della risposta data e di necessitare di ''Altro'', alla fine si arriva ad una specie di Form per contattare Airbnb, o comunque a dei contatti. E il numero poi segnatelo sulla Rubrica o sullo Smartphone, è inutile ricercarlo ogni volta al bisogno. E questa procedura non serve solo per trovare il numero, ma anche quando hai altri dubbi di qualunque altro tipo (il campo ''Cerca'' con lente c'è apposta!). Ciao!

Ho chiamato il centro assistenza Superhost graze ai vostri consigli (per la verità non mi ricoordavo di questa opportunità, grazie del suggerimento). Il (gentilissimo) addetto pensa si tratti di un errore dell'ospite, perché vede che ha dato 5 stelle alla pulizia, ma nelle sottopagine ha cliccato sull'opzione "dove il tuo host può migliorare" (...o qualcosa del genere). In ogni caso senza impatto sul nostro titolo di SH e sulle valutazioni. 
Vorrà dire che per le prossime pulize passeremo la radiazione ultravioletta germicida, tanto per non rischiare...

Graze ancora a tutti.

Julia e Mario

P.S. ho dato la "miglior risposta" alla prima in ordine di tempo, ma ho apprezzato anche le altre...

@Orvieto-In-Centro0@Giancarlo10

messaggio qui sopra, avevo omesso la tag. Giancarlo io pianista, e tu?

@Mario-E-Julia0

Suono pianoforte, chitarra e basso. Ed anche, ma in maniera non professionale, batteria e percussioni. E sto per comprare un sassofono !

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager

@Giancarlo10 ecco!...il sassofono mi mancava, non lo sapevo :))

@Mario-E-Julia0 se posso chiedere, che tastiera hai?

Tiziana8
Level 4

@Mario-E-Julia0@Giancarlo10capitate proprio a fagiolo! Anche se è capitato oggi. Uguale a voi. Commento entusiasta, 5 stelle e feedback privato come voi: polvere, pavimenti, tappeto. La cosa buffa è che in casa mia non esiste un solo tappeto, avendo la fortuna di camminare su un bellissimo terrazzo veneziano originale di fine ottocento che viene tirato a cera regolarmente. Di che tappeti parliamo? Il tappetino del bagno? (di spugna coordinato con gli asciugamani, che viene regolarmente lavato ad ogni cambio di set) Mah ...

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.