Fondo assistenza Superhost

Risolto!
Riccardo422
Level 2
Uras, Italy

Fondo assistenza Superhost

Buongiorno  a tutti, 

 

Il primo criterio da rispettare per accedere al fondo di assistenza Superhost è quello di "non avere più di due annunci attivi". Al di la di quelle che possono essere le interpretazioni personali che ognuno di noi può dare a questa frase, c'è qualcuno che mi sa dire con certezza se nel computo degli "annunci attivi" si fa riferimento ai propri annunci personali o anche a quelli che si gestiscono come Co-host?

 

Inoltre, esiste - all' interno di questa community -  un host che abbia già ricevuto questa benedetta comunicazione da parte di AirBnb e che mi possa illuminare su quelli che sono i passaggi  successivi alla ricezione  dell' invito? Grazie mille -Riccardo-

36 Risposte 36
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Anoeta0 non sono mai stati menzionati i co-host dunque credo che non rientrino. C'è nella community una discussione dedicata con un intervento di @Paola4 . Prova a lanciare una ricerca e facci sapere!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anoeta0
Level 4
Lipari, Italy

Grazie @Francesca 

Allora aspettiamo e speriamo nell invito

Dovrei rientrare nei parametri 

Sono superhost dal 2014 ininterrottamente. 

Ciao anoeta

Lisa-E-Guido0
Level 2
Rome, Italy

@Francesca 

Io rientro in tutti i requisiti richiesti, ma non sono stata ancora contattata. Sono host dal 2012 e superhost da poco dopo ininterrottamente. È il 15 maggio la data entro la quale si deve essere contattati, giusto? Ma può succedere che non si venga contattati nonostante si rientra in tutti i parametri? Perché questo non è chiaro dalle comunicazioni. 

Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Lisa-E-Guido0 

gli inviti verranno mandati fino a metà Maggio. Da questo articolo (che ti suggerisco di leggere con attenzione, se non già fatto)  si legge che stanno dando la priorità ai Superhost da più tempo: 

 

  • per iniziare, stiamo invitando i membri presenti nella nostra community da più tempo, ovvero chi ha il titolo di Superhost da almeno 4 anni. Inoltre, stiamo confrontando i guadagni ottenuti da questi host nell'anno corrente rispetto a quelli dell'anno precedente, per assicurarci di invitare coloro che sono stati maggiormente colpiti dalla crisi attuale.
  • Gli host idonei saranno invitati da Airbnb: abbiamo già iniziato a inoltrare gli inviti e proseguiremo così ogni settimana fino a metà maggio.
  • Se sei stato invitato a candidarti, riceverai un'email con un link alla domanda. Il nostro team specializzato è dedicato a esaminare le richieste non appena arrivano. Se hai inoltrato la domanda, dovresti ricevere una risposta entro 2 settimane.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

si @Francesca lo avevo letto subito e riletto altre volte. Io sono superhost da oltre 4. Cmq ho visto anche la risposta di @Riccardo422 . Ringrazio entrambi, se qualcosa si muoverà sarà entro e non oltre il 15 maggio. La speranza è l'ultima a morire...

Riccardo422
Level 2
Uras, Italy

Durante l'ultima diretta Chesky è stato molto chiaro (e molto abile a dirlo in due parole. Guardate la registrazione se pensate che quanto sto per scrivere non sia vero). I fondi messi a disposizione non  bastano per tutti coloro i quali ne hanno diritto. Molti superhost - pur rientrando nei parametri che airbnb ha elencato all'inizio di questa splendida campagna mediatica- non riceveranno proprio un bel niente. Abbiamo contattato il servizio clienti e ci hanno assicurato che ci avrebbero inviato l'invito? Abbiamo atteso un mese come degli allocchi? Ci siamo illusi a causa delle informazioni mendaci e poco chiare che ci sono state fornite? Pazienza!  La maggior parte di noi neppure riceverà l'invito, fatevene una ragione, prima lo capite meglio è. @Lisa-E-Guido0  @Silvano0  @Anoeta0  @Valentina5 

Anoeta0
Level 4
Lipari, Italy

@Lisa-E-Guido0 @Riccardo422 @Francesca @Silvano0 @Valentina5 

Non do se ci avete fatto caso 

Ma tutte le persone che hanno scritto di aver ricevuto il fondo

Sono uomini professionisti ( regista, scrittore ect,)

Ma non vi sembra discriminatorio?

Donne, disoccupati ... niente

Spero di sbagliarmi 

Tiziano34
Level 2
Rome, Italy

parole sante.un operazione mediatica e niente più. airbnb  non ha dato aiuti agli host, ne di natura economica ne di qualsiasi altra natura. rispetto ai rimborsi sui termini rigidi ha evitato di portare la causa di fronte ad un giudice e liquidato chi poteva. ad oggi ancora ci invitano costantemente ad abbassare i prezzi e incrementare la pulizia a nostre spese naturalmente. PECCATO NON CI SIA ALTERNATIVA VALIDA ANCORA

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Anoeta0 ,

non tutti coloro che hanno ricevuto l'accesso al fondo Superhost hanno scritto sulla community, meno ancora se pensi che esistono community in molte lingue diverse. L'inclusione e il rispetto fanno parte delle basi della community da molto tempo e ovviamente vengono rispettate anche in questo caso.
Se vuoi sapere quali sono i criteri che stanno guidando l'accesso al fondo li trovi qui.

In bocca al lupo.

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Daniela153
Level 2
Florence, Italy

Anch'io Superhost dal 2016 ma non ho ancora ricevuto l'invito

Enzo-E-Annateresa0
Level 4
Quistello, Italy

Ciao @Francesca ma c'è qualcuno che ha ricevuto questo invito? Anche noi siamo superhost da alcuni anni e quest' anno quasi tutte le prenotazioni, che avevamo ricevuto, sono state cancellate.....

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Enzo-E-Annateresa0 

alcuni hanno lasciato un messaggio dicendo che hanno ricevuto l'invito al fondo superhost. Lancia una ricerca nella community! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Riccardo422  qualcuno di voi ha ricevuto l'email per fare la richiesta?

Io solo una in cui si chiede di rispondere ad un sondaggio, non credo sia questa.

Alessio18
Level 3
Florence, Italy

@Giuseppe963 Io mi trovo nella tua stessa situazione.

Se possiedi tutti i requisiti per accedere al fondo, ma non hai selezionato i termini di cancellazione rigidi quando hai creato l'annuncio, il rimborso ce lo scordiamo.

ma che cosa c'entra termini di cancellazione? Cmq io ho termini di cancellazione flessibili, eppure non ho ricevuto nessun invito. sono superhost dal 2014 e quest'anno non ho avuto nessuna prenotazione. Sarebbe utile alla comunità se qualcuno che invece ha ricevuto invito lo dicesse così magari capiamo perché ad alcuni non è arrivato, magari si tratta di ammontare degli introiti, magari cose giustissime, ma sarebbe interessante e trasparente capire. grazie 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno