Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Dunque, come host vorrei capire se sono l'unico che dopo aver visto foto di altri Host con loghi/numeri di telefono/evidenti inviti a scavalcare la piattaforma sia un pochino indignato... e non capisce come sia possibile tutto ciò. .. certo che è comodo per tutti essere contattati direttamente e non pagare commissioni ma se il sistema di controllo foto è uguale per tutti non vedo perché alcuni possano far campeggiare in bella vista la foto con la scritta enorme : "questo è il mio numero! chiama h24!!" .. inizialmente seguendo il regolamento alla lettera non ho messo il nome della struttura, poi sfogliando le pagine dei bnb della mia città mi sono reso conto che la maggior parte aveva messo il nome chiaro e tondo.... mi sono adeguato per non essere da meno degli altri... ma adesso dove mi giro trovo immagini fatte apposta per fregare il sistema... e non esiste modo per segnalare la cosa e tornare tutti con la stessa visibilità senza surclassare il vicino in modo scorretto.... ma a voi va bene?
Ciao @Angela59,
Si sente spesso di host che provano ad aggirare il sistema e sono frequenti i casi in cui queste si rivelano essere delle truffe in grande stile. Ogni volta che trovi un annuncio del genere, puoi certamente segnalarlo con la bandierina in modo che Airbnb possa prendere provvediementi in merito.
Come già detto però, alcuni (o forse tutti) di questi annunci sono fasulli, i link vengono falsificati e le pagine sembrano quelle di Airbnb ma in realtà vengono soltanto costruite sullo stesso template.
Tu li hai trovati tutti sulla piattaforma o tramite ricerca sul web? È bene capire da dove provengono.
Grazie!
Forse mi sono spiegato male, gli annunci a cui mi riferisco sono in questa piattaforma non in altri siti e soprattutto sono sicuro che non sono annunci fasulli, sto parlando di foto all'interno di annunci veri, foto che evidentemente non vengono monitorate da chi dovrebbe, lle strutture di cui parlo le conosco bene, in quanto sono attive nella mia città da anni.
Quello che intendo dire è che non è giusto che sia permesso solo a certi host di avere immagini che riportano "spudoratamente" contatti diretti senza rispetto per nessuno.
Ora non mi metto a scrivere il nome della struttura ricettiva in oggetto pubblicamente,
solo gradirei che fosse possibile segnalare ai "gestori/moderatori" questi fenomeni in maniera privata.
Ciao @Angela59,
Effettivamente è strano perché le foto sono sottoposte ad approvazione da parte di Airbnb. Se possibile, segnala gli annunci con la bandierina e qualcuno ci darà certamente un'occhiata.
Grazie.
il popolo di Airbnb è vario e complesso, estremamente liberista se è il caso, toglitore di diritti in altri casi. Popolo che non frena il treno che corre, a cui piace la tecnologia e non vuole che vecchi governi e leggi la fermino. Qui si è parlato un poco di alloggi posizionati in posizioni estremamente incorrette, nulla è stato fatto per correggerli e gli unici che ne parlano e sostengono che sarebbe giusto correggerli sono quelli che li hanno vicini a casa propria. Gli altri passano sopra per poi parlare quando il problema riguarderà loro. Pertanto, se queste foto sono molto frequenti e viste da tantissimi utenti, stai certa che tutti si iindigneranno, altrimenti ma scusa, se non lo vedo che ti do a fare il mio appoggio? Questo forse è il metodo degli americans, fare nulla fino a che il problema è talmente grande e sotto gli occhi di tutti che per risolverlo bisognerà autodistruggerci. In effetti così prima o poi si risolve per bene, nel frattempo se io non vedo quelle foto...mmmhhh...non so....ma sei proprio sicura?....insomma uno ha diritto di mettere le foto che vuole....non fermiamo il treno che corre....affidiamoci alle recensioni....rceveranno certo recensioni negative... A me va bene così come Airbnb è ora... : ((
Ciao,
F
puoi segnalare l'annuncio con la bandierina.Non so se la mofìdifica sarà veloce, ma questo è il metodo.
Forse in questo caso, cioè volendo bypassare il sistema, le vie sono più veloci che con posizionamenti fasulli.
Segnala all'infinito
Grazie per il consiglio.
Una domanda, sono ignorante, la segnalazione è anonima?
@Paola4 ciao,
scusa non riesco a trovare la conversazione passata...sei riuscita ad avere risultati per le segnalazioni? Se si ti pago e le fai per me per favore?? ; ))) A me hanno manco risposto.
Mi permetto quindi di segnalare che per la mia esperienza le vie per segnalare posizioni fasulle non sono lente ma decisamente portano a nulla, spero invece siano più efficaci quelle per segnalare foto non corrette.
Ciao
Leggendolo vostre risposte sembra che il sistema non si interessi ai casi di irregolarità che vengono segnalati 😞
è molto grave da parte di airbnb...
Non capisco come riescano a tutelare gli utenti che rispettano le regole....
E vogliamo anche parlare di tutte quelle foto che mostrano tutt'altro che il proprietario? Perché sono permesse foto di bimbi, cani, gatti, luoghi, ecc.? Mi secca molto ...
beh.. credo che col tipo di foto di cui parli
Edda ha scritto:E vogliamo anche parlare di tutte quelle foto che mostrano tutt'altro che il proprietario? Perché sono permesse foto di bimbi, cani, gatti, luoghi, ecc.? Mi secca molto ...
non si vuole aggirare la piattaforma per non pagare il servizio... credo che il cane o il testimonial bambino nella foto significhi solo che magari a quelle persone non piace mettere la faccia online o che accettano animali o bambini, io parlo di concorrenza sleale tra host iscritti su airbnb.
se segnali con la bandierina l'host non lo sa, tu rimani anonimo ma arriva ad Airbnb.
E sono certa che nel caso di cui parli tu, cioè di evidenti modalità di bypassare il sito per non pagare le commissioni o per frodare anche gli ospiti, Airbnb dovrebbe celermente cancellare gli annunci.
Quindi segnala, segnala, segnala.....
ti avevo risposto forse dal cell e vedo che non ti è arrivata la mia risposta.
Allora aggiornamento : dopo ulteriore segnalazione mi hanno telefonato per dirmi che avevano preso in carico la segnalazione, ma che il precedente operatore non aveva non si sa per quale motivo, passato la segnalazione all'ufficio giousto che è quello Sicurezza.
Mi ha anche detto che ovviamnete però quel dipartimento poichè gestisce casi ben più prioritari, ci sarebbe voluto un pò.
Io sono sul bordo del fiume e aspetto...... ogni tanto vado a vedere e se lo trovo ancora lì, segnalo.....
Certo che se è il dipartimento Sicurezza che deve porre rimedio a segnalazioni "banali" è ovvio che le cose vadano a rilento per non dire , passano in cavalleria.
Forse dovrebbero investire un pò in risorse umane anche qui in Italia......
ciao @Paola4,
grazie per il messaggio. Anche a me più di una volta ed a partire da più di un anno fa mi avevano detto di aver preso in carico la segnalazione e di aver inviato al reparto speciale. Mai fatto niente, tieni presente che homeaway ad esempio in un caso del genere ha corretto in circa due ore e altri concorrenti al massimo il giorno dopo...ma è ovvio che sia così...le segnalazioni sono banalissime ed ora anche ci sono delle recensioni negative per la posizione incorretta. Metterci più di un giorno è ridicolo, ma per me andrebbe benissimo anche una settimana, ma il punto è che non hanno fatto niente.
Non forse, sicuro dovrebbero investire, ci stanno prendendo in giro. Si prendono il 15 % circa di tutti i denari che qui passano e non ti danno il rispetto di correggere errori così gravi? E neanche molto investire, gli operatori telefonici di Airbnb. ai quali sono affidati compiti importantissimi, potrebbero essere i primi giudici della questione proprio come mi pare succeda per alcuni concorrenti...e infatti sempre quando ho chiamato Airbnb gli operatori si sono resi conto degli errori palesi...un bambino di 7 anni se ne accorge in 1 minnuto perchè è scritto nella stessa descrizione la posizione corretta! Basta leggere, copiare e incollare su google maps e io devo attendere settimane da un reparto sicurezza????????
Non credo dobbiamo essere soddisfatti di ricevere chiamate e parole ma solo per la correzione, e sono sicuro tu la pensi così.
Ciao