Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti ieri io e le mie amiche abbiamo soggiornato a Cordova per una notte, oggi arrivate a Granada ci siamo accorte che ci mancano molti vestiti e degli oggetti e siamo sicure al 100% che siamo state derubate dalla nostra host anche se lei ovviamente nega. Abbiamo affittato una stanza nel suo appartamento quindi poteva entrare in camera quando voleva visto che noi eravamo in giro per la città. Cosa posso fare ? Per favore aiutatemi.
@Rossana22, veramente secondo la mia personale esperienza qui in Italia sono i Guests che rubano, uno di Roma si é portato via tutto il contenuto del bagno, incluso asciugacapelli, asciugamani, carta igienica, saponi, saponette, shampoo, e ogni cosa. Difficile che un gestore si metta a rischio rubando le cose da te descritte. In ogni caso, sia nel mio caso sia nel tuo, l'unica via sono i Carabinieri e la Polizia, non certo la Community di Airbnb né Airbnb, perché non potrai mai avere le prove di ciò che dici né tantomeno dimostrarlo. In bocca al lupo, comunque. Ciao.
Anche a me sembra assurdo visto che ci siamo fidate e di certo non pensavamo che questa persona (host) potesse rubarci addiritturata l asciugamano del bidet! Sono amareggiata e probabilmente non viaggerò mai più con airbnb visto che non c'è nessuna assicurazione .non c'è un numero da chiamare ??
@Rossana22, sinceramente non capisco perché quando viaggiate andate a casa di perfetti sconosciuti anziché scegliere hosts nel senso di titolari di vere Strutture Ricettive, e dunque controllati ed affidabili. É chiaro che con i Privati Cittadini puoi capitare bene o male, A PRESCINDERE DALLE RECENSIONI 5 STELLE, CHE NON SIGNIFICANO NIENTE. Trovi il numero di Airbnb scrivendo nel campo 'Cerca' con la lente chiavi di ricerca tipo 'numero assistenza airbnb', e escono fuori posts con dentro il numero. Ciao.
non esce nessun numero !!!
Non escono numeri, escono solo vari Posts che, se cliccati, al proprio interno contengono un Numero di telefono con prefisso di Roma... perchè non ve lo segnate così da non doverlo ricercare ogni giorno ex novo?! Ciao.
@Rossana22,comunque ovviamente segnala ad Airbnb quell'host... sarà solo la tua opinione ma magari unita a quella di altri guests futuri sarà presa in maggiore considerazione, e lascia una recensione da 1 pallino all'Host spiegando i motivi senza finire nella Diffamazione. Ciao.
Sinceramente ho viaggiato altre volte e mi sono trovata benissimo con persone ospitali e gentilissime e spendendo poco visto che io sono una studentessa e non posso permettermi di spendere 100€ per una notte. Di certo non vai a pensare che un host ti ruba i vestiti mentre sei fuori casa. Comunque grazie
Ma ne sei sicura sicura? Guarda che sembra veramente una cosa molto strana!
Non è che li hai messi da qualche parte senza accorgertene e non te ne ricordi?
Certo che sono sicura. Siamo in 4 : a me mancano 4 maglie una gonna e due asciugamani ad un'altra ragazza un vestitino e una maglietta ad un'altra ragazza un beauty-case e ad un'altra ragazza una trousse! Veramente una cosa assurda!! Ma cosa posso fare? Lei ovviamente nega ma noi siamo sicurissime.
E non ci sono altri ospiti oltre a voi?
Andare alla polizia non so quanto possa servire, secondo me. Magari peró potreste minacciarla di andarci lasciandole il tempo di far ricomparire i vestiti scomparsi...
No c'erano delle ragazze prima di noi ma che ci hanno lasciato la stanza e sono andate via. Il problema è che noi siamo a Granada e a Cordova non ci ripassiamo, siamo state solo una notte!!
@Rossana22, qui in Italia la differenza tra una Struttura Ricettiva e un Privato generalmente si aggira su cifre più abbordabili: nel senso che vai da un Privato a 30-50 Euro a notte mentre vai da un Titolare di Struttura Ricettiva a 50-70 Euro a notte o a volte anche meno... insomma, se l'obiettivo è risparmiare, dipende cosa stai paragonando: a volte è molto difficile paragonare qualcosa di completamente diverso e valutarne l'effettiva convenienza... ad esempio io includo nel prezzo un parcheggio comunale sotterraneo che altrimenti andando da un privato X costerebbe 12 Euro a notte per ogni auto... magari può sembrare più conveniente un'altra sistemazione e invece, a conti fatti, non lo è, perchè io pago all'ospite annualmente il parcheggio. Inoltre da me trova l'estintore, il percorso antincendio, le frecce direzionali, la mappa dell'immobile, l'assicurazione di responsabilità civile verso terzi, e seguo gli altri mille paletti richiesti dalle normative... a casa di un pincopallino X, gioviale quanto ti pare e bravo ad ottenere recensioni 5 stelle per la sua simpatia (e spesso anche per la sua irregolarità che gli permette di fornire servizi al di fuori di ogni controllo), non troverai nulla di tutto ciò, te lo assicuro, e magari prenderai anche la salmonella quando ti lascia cibi (non potendolo fare) per le prime colazioni. Inoltre mentre una struttura ricettiva non può permettersi di mettere a rischio il proprio lavoro, perchè trattasi di un vero lavoro, uno che lo fa come hobby per arrotondare magari se vede una banconota da 100 Euro in camera se la prende, tanto poco rischia (non sarà mai al 100% dimostrabile) e poco ha da perdere, non perde mica un vero lavoro. Ciao.
cara Rossana,io chiamerei airbnb allo +39 06 993 66 533 numero di assistenza e quantomeno segnali ciò che ti accaduto.Purtroppo però nessuna responsabilità di garanzia viene data dagli intermediari commerciali come airbnb o altri per quanto riguarda ciò che può accadere tra le persone . Scrivi ciò che ti è successo nella pagine delle recensioni del tuo host ovviamente.
Anche perchè è molto difficile da dimostrare.
Essendo in viaggio, le cose potrebbero essere state perse o dimenticate, non necessariamente rubate.