Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno,
un ospite mi ha chiesto una camera per le festività natalizie ed io ho accettato.
L'abitazione dispone di 4 camere da letto e ne avrei disponibili altre tre ma, per mia ignoranza, non sono in grado di gestire il calendario per multi ospitalità.
vorrei sapere se è possibile, a valle della conferma data all'ospite, estendere ad altri ospiti la disponibilità e come fare.
grazie
Luca
Ciao @Luca1713
Non è possibile gestire più camere con un unico calendario, ma dovrai fare 4 annunci diversi per le tue 4 camere.
Ti riporto le indicazioni ufficiali di Airbnb :
"" Per affittare diverse stanze della tua casa, puoi creare un annuncio separato per ogni stanza a disposizione. Ogni stanza avrà un proprio calendario e una propria pagina dell'annuncio che rispecchierà fedelmente il numero di letti e servizi, nonché quale spazio sarà condiviso con altre persone.
Per creare un nuovo annuncio, accedi a airbnb.com e vai su Pubblica il tuo annuncio.
Puoi anche creare un annuncio per la tua casa intera e annunci separati per le singole stanze di questa casa, tuttavia assicurati di collegare i tuoi calendari Airbnb per evitare prenotazioni sovrapposte. Se i tuoi calendari sono collegati, la prenotazione di una singola stanza bloccherà automaticamente le date interessate sul calendario della casa intera. La stessa cosa succederà a ruoli invertiti.""
Ciao
Ciao @Luca1713
Ti diamo il benvenuto nella community! Hai già lanciato una ricerca? Nella community ci sono moltissime informazioni utili. Ricordo almeno un'altra discussione piena di utili info a riguardo.
Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.
Facci sapere!
Fra
Ciò che ha detto @Michele1008 , é perché Airbnb non nasce - a differenza di Booking - per gestire singole camere (di hotel, b&b, affittacamere, ecc) ma intere case.
Voler gestire questo tipo di offerta su Airbnb é una forzatura che va gestita con molta attenzione: fare qualche pasticcio con sovrapposizione di prenotazioni é un attimo.
Inoltre é opportuno specificare bene che la soluzione prospettata é in comune con altri: proprio per le caratteristiche del portale, l’aspettativa dei viaggiatori é quella di disporre di una soluzione totalmente a propria disposizione e anche se specificato nell’annuncio (che la maggior parte non legge se non di sfuggita) il rischio di generare equivoci e conseguenti delusioni e recensioni negative é elevato.