GESTIONE CALENDARIO

Luca1713
Level 2
Rome, IT

GESTIONE CALENDARIO

Buongiorno,

un ospite mi ha chiesto una camera per le festività natalizie ed io ho accettato.

L'abitazione dispone di 4 camere da letto e ne avrei disponibili altre tre ma, per mia ignoranza, non sono in grado di gestire il calendario per multi ospitalità.

vorrei sapere se è possibile, a valle della conferma data all'ospite, estendere ad altri ospiti la disponibilità e come fare.

grazie

Luca

3 Risposte 3
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Luca1713

Non è possibile gestire più camere con un unico calendario, ma dovrai fare 4 annunci diversi per le tue 4 camere.

Ti riporto le indicazioni ufficiali di Airbnb :

"" Per affittare diverse stanze della tua casa, puoi creare un annuncio separato per ogni stanza a disposizione. Ogni stanza avrà un proprio calendario e una propria pagina dell'annuncio che rispecchierà fedelmente il numero di letti e servizi, nonché quale spazio sarà condiviso con altre persone.

Per creare un nuovo annuncio, accedi a airbnb.com e vai su Pubblica il tuo annuncio.

Puoi anche creare un annuncio per la tua casa intera e annunci separati per le singole stanze di questa casa, tuttavia assicurati di collegare i tuoi calendari Airbnb per evitare prenotazioni sovrapposte. Se i tuoi calendari sono collegati, la prenotazione di una singola stanza bloccherà automaticamente le date interessate sul calendario della casa intera. La stessa cosa succederà a ruoli invertiti.""

Ciao 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luca1713 

Ti diamo il benvenuto nella community! Hai già lanciato una ricerca? Nella community ci sono moltissime informazioni utili. Ricordo almeno un'altra discussione piena di utili info a riguardo. 

Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.
Facci sapere!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Luca1713 

Ciò che ha detto @Michele1008 , é perché Airbnb non nasce - a differenza di Booking - per gestire singole camere (di hotel, b&b, affittacamere, ecc) ma intere case.

Voler gestire questo tipo di offerta su Airbnb é una forzatura che va gestita con molta attenzione: fare qualche pasticcio con sovrapposizione di prenotazioni é un attimo.

Inoltre é opportuno specificare bene che la soluzione prospettata é in comune con altri: proprio per le caratteristiche del portale, l’aspettativa dei viaggiatori é quella di disporre di una soluzione totalmente a propria disposizione e anche se specificato nell’annuncio (che la maggior parte non legge se non di sfuggita) il rischio di generare equivoci e conseguenti delusioni e recensioni negative é elevato.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno