GUEST | Problemi pagamento

Antonio970
Level 1
Pietrasanta, Italy

GUEST | Problemi pagamento

Buongiorno,
ho dovuto annullare una richiesta di prenotazione perché la camera non era effettivamente disponibile

Ho fatto una richiesta per un'altra camera che non mi è stata accettata perché i soldi tenuti da airbnb per fare la prima richiesta non mi sono ancora ritornati (uso una ricaricabile collegata all'account paypal che ricarico con l'esatto importo)

Ho ricaricato la ricaricato la ricaricabile con il corretto importo e non mi accetta nè il pagamento tramite paypal nè direttamente tramite la carta

Suppongo sia un errore di Airbnb... Quanto tempo ci vuole perché si sblocchi il pagamento? La mia prenotazione è per domani l'altro e ho assoluto bisogno di completarla

8 Risposte 8
Paola4
Level 10
Rome, Italy

Antonio spero ti arrivi la mia risposta perchè non riesco a taggarti. Nel tuocaso vista l'urgenza, chiamerei l'assistenza di Airbnb per farti aiutare da loro. Ecco il numero :0699366533

 

 

 

 

FRANCESCAAAAAAAAA: non si riesce a taggare! ci siamo di nuovo !!

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Paola4

 

da cellulare / tablet funziona... da PC con le freccette ↓↓↓ dopo @    ....e  poi tasto <┘ 

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia16 grazie!!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paola4 

Purtroppo lo so! 😰 😱 

Ma questa volta ho una piccola soluzione (in attesa che il team tecnico che è gia a conoscenza del problema) risolva la falla... 

1. Digita la chiocciola

2. Usa le freccette e non il cursore!

In caso contrario, infatti la lista comincia a "sfarfallare"... per ora andiamo avanti cosí: dispiace molto anche a me... 
Vi terrò aggiornati!
Fra 🙂

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Antonio970, il problema non è di Airbnb, ma della prepagata collegata a Paypal!!!
Ma perchè mai questo doppio giro? Perchè non carichi i soldi su Paypal e paghi dal conto? In quel modo una volta annullata la transazione, ti tornano istantaneamente.

Oppure paga direttamente con la carta.

Invece così devi aspettare i tempi di Paypal di ricarica sulla carta, che possono arrivare a 20 giorni.

A parte questo: perchè hai cancellato tu? Se l’host aveva un problema di disponibilità, avrebbe dovuto cancellare lui.

AnnaLaura1
Level 2

Buongiorno, sono una nuova host, ho poca esperienza! Chiedo il vostro aiuto perché un ospite in preprenotazione mi chiede di poter pagare il costo del soggiorno direttamente all'arrivo in contanti. Si può fare? Come fa Airbnb a trattenere la sua parte di quota? Grazie se vorrete aiutarmi. Anna Laura

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @AnnaLaura1

se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto: @Antonio970 @Paola4 @Susanna0 @Patrizia16 

 

Spero sia utile,

Francy

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ovviamente no, @AnnaLaura1 . Ma non solo: è assolutamente proibito parlare di contanti e di pagamenti fuori dal sito, rischi di farti chiudere l'account.

Comunque, a parte le regole ovvie: secondo te, c'è da fidarsi di uno sconosciuto che per prima cosa ti chiede di aggirare le regole soprattutto per quanto riguarda il pagamento?
Guarda un po', ha la possibilità di pagare subito con carta di credito, che è la cosa più comoda, e invece vorrebbe pagare in contanti direttamente all'arrivo; e se poi non ha i contanti all'arrivo, cosa fai?
E se poi insiste per uno sconto, cosa fai? E se poi è uno che non si comporta bene, cosa fai?

A me sembra un rischio enorme, che non vale quei pochi euri di commissione (da parte nostra); e anche da parte del guest, la sua commissione, anche se è più sostanziosa, non vale il rischio di farsi il viaggio e magari non trovare la casa o trovarla sporca e schifosa e non avere alternative perchè non ha prenotato attraverso Airbnb ma ha preferito aggirare le regole.

Il portale ci tutela entrambi soprattutto per la questione del pagamento: noi sappiamo che il guest ha pagato nel momento in cui prenota, e il guest sa che noi non vediamo un euro finchè non ha passato la prima notte senza contestarla. Quindi siamo entrambi tranquilli.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno