Garanzia Host

Antonio146
Level 1
Turin, Italy

Garanzia Host

Salve. qualcuno di voi sa come funziona la garanzia host e/o l'ha mai usata?

di recente ho avuto un danno al mio alloggio, il soffione della doccia ed una sedia (e si sono fermati una sola notte, per fortuna). Ora il problema è che quel modello di sedie non è più in commercio, e non posso ovviamente lasciare la casa con sedie differenti, per cui dovrò comprarne 4. Dalle condizioni vedo che serve una denuncia alle autorità, ma fare una denuncia per una sedia mi sembra eccessivo, oltre che inutile. 

Purtroppo l'ammontare complessivo delle 4 sedie supera i 300$.

Qualcuno sa aiutarmi?

Ma c'è un modo per contattare direttamente Airbnb o il sistema va avanti da solo? Non riesco a trovare una pagina "contattaci"

 

Grazie a chi vorrà rispondere.

 

8 Risposte 8
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

 @Antonio146,

ti hanno messo un tag ma te lo riscrivo.

"Fai questo numero 0699366533 ti rispondono subito è la sede AIRBNB di Roma"

ciao 

S.

Francesca402
Level 1
Camogli, Italy

scusate....ma la garanzia host è gratuita o è un servizio aggiuntivo a pagamento?

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesca402

 

è gratuita, ma non ho ancora notizie di qualcuno che ne ha usufrito... 😉

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Mauro127
Level 1
Veneto, Italy

Caro Antonio,

come è andata a finire la tua storia? ti hanno rimborsato? 

Ciao

Mauro

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Mauro127,

Benvenuto nella community!

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Antonio146
Level 1
Turin, Italy

Ciao @Mauro127

Purtroppo da mia esperienza la garanzia è fittizia.

Io non sono stato pagato perché l'ospite mi aveva già parzialmente rimborsato (per un solo pezzo, ma poi non trovando il ricambio sono stato costretto a cambiarle tutte e 4).

Airbnb si è attaccato a questo, che non si possono accettare soldi al di fuori della piattaforma (sebbene mi avessero detto per telefono di provare questa strada, e sebbene non sia stata una locazione ma un rimborso danni) e mi hanno rifiutato il rimborso.

 

Purtroppo anche ad un mio amico è stato rifiutato il rimborso, nonostante danni evidenti (piatto doccia spaccato e cappa nuona di zecca ammaccata, alloggio ristrutturato da 10 gg), semplicemente perché l'ospite ha dichiarato di non essere stato lui. Sebbene tutti gli ospiti precedenti erano arrivati attraverso airbnb il pagamento è stato rifiutato e la chiusura del tipo "abbiamo già preso una decisione ed è così, punto" è stata simile a quella che hanno usato con me.

 

Purtroppo ho rilevato che sotto questo aspetto non vi è una reale garanzia, ma solo di facciata, e che si vadano a cercare scuse per non pagare, trovata una la si cavalca e visto che hanno sempre loro l'ultima parola alla fine non pagano.

Spero ad altri sia andata meglio.

Mauro127
Level 1
Veneto, Italy

Grazie @Antonio146 di avermi risposto. Mi dispiace che abbiate avuto queste brutte esperienze. Lo terrò presente....proverò a vedere quanto mi viene a costare un'assicurazione privata.

Daniela0
Level 5
Catania, Italy

Sto vivendo la stessa situazione!  Danni evidenti,tante scuse e sentitamente dispiaciuti, passano la pratica a livelli sempre più alti (visto che io replico sempre e non mi rassegno) ma la conclusione è sempre quella "questa è la nostra decisione e punto"

Assistenza solo a parole!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno