Giorni check-in fissi?

Franco154
Level 2

Giorni check-in fissi?

Buonasera a tutti,

sto creando il mio annuncio e non riesco a capire se posso selezionare i giorni fissi a mio piacimento, spiego meglio : in Giugno e Settembre non ho problemi a ricevere nei giorni infrasettimanali ma in Luglio e Agosto vorrei fissare solo il fine settimana...non riesco a fare questa differenza,quello che scelgo viene indistintamente applicato per tutti i periodi .

Mi aiutate?

Grazie,buona serata.

12 Risposte 12
Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Franco154

non credo si possa differenziare come tu chiedi (se ho capito bene) ... al limite non metti la prenotazione immediata e ti riservi di valutare caso per caso le richieste .. 

puoi però scriverlo nella descrizione dell'annuncio.

Potrei coinvolgere @Patrizia che è espertissima e bravissima e sicuramente saprà darti delle dritte che fanno al caso tuo.

Ciao

Rossella - Sardinia
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

È semplice @Franco154, devi agire direttamente sul calendario selezionando e bloccando le date che non vuoi fittare. Io, al contrario di te, in estate lascio liberi tutti i giorni, nel resto dell'anno invece solo i fine settimana.

Inoltre, puoi stabilire un giorno per il check-in, ad esempio necessariamente il venerdì, però questo in "Impostazioni della prenotazione" e poi "Calendario".

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

scusa @Ermanno6

ma se blocca le date in cui lui non vuole fare il check-in si preclude che questi siano giorni di soggiorno, forse ho capito male io .. ma mi era parso che il problema fosse il check-in non i giorni di soggiorno ... 

Rossella - Sardinia
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Si può, si può.

Cerca nella sezione disponibilità, o nei requisiti aggiuntivi, o altro titolino del genere.
Ci sono le caratteristiche da inserire a seconda dei periodi. Puoi anche definire delle date specifiche, non solo i mesi interi. Lì puoi variare il minimo giorni e il giorno di check-in solo per quel periodo.

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

Ciao 

@Susanna0

puoi indicare il percorso preciso per cortesia, perché io vedo solamente possibilità di indicare la scelta di "orario" check-in non "giorni check-in"

grazie per il tuo aiuto

Rossella - Sardinia
Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Susanna0

ecco:20181011_090321.jpg

Rossella - Sardinia
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Si fa tutto sempre in Impostazioni della prenotazione e poi Calendario, si trova tutto là @Rossella87

In Durata del viaggio si possono aggiungere tutti i requisiti stagionali che si vogliono, come dice @Susanna0

Tutto chiaro @Franco154?

Grazie,vado a provare 🙂

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Rossella87, @Franco154, partendo dal calendario: 
Parametri di disponibilità > Durata del viaggio > Aggiungi un altro requisito:

Devi mettere date specifiche, oppure uno dei periodi proposti, e poi puoi selezionare il numero di pernottamenti (se diverso da quello che hai impostato in generale) e il giorno di check-in.

Senza titolo.jpg

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

Grazie mille @Susanna0 

@Ermanno6

Chiarissimo .. non avevo "frugato"  ...

Buone cose a voi

Rossella - Sardinia

ho trovato la pagina ma me la visualizza in modo strano,non intera quindi non riesco a inserire le date...certo che il sito non è molto intuitivo...

Franco154
Level 2

ho finalmento trovato la pagina per modificare i check in ma purtroppo si può scegliere un solo giorno e cosìè troppo limitante...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno