Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti.Mi scuso in anticipo per la lunghezza del post
Circa una settimana fa , ricevo una prenotazione lunga, ovvero di un mese intero, che sarebbe cominciata da oggi. Secondo le mie impostazioni, questo tipo di prenotazioni non vengono rimborsate se disdette all'ultimo minuto.
Ebbene questa mattina la guest mi contatta e mi dice che ha perso l'aereo e non potrà arrivare prima del 5. Ok, nessun problema, le invio immediatamente la modifica della prenotazione con check in per il giorno 5. Lei non accetta perchè si rende conto che in quel modo avrebbe perso lo sconto del 25 % che applico a prenotazioni lunghe.
Anche li, le vado incontro: le dico che la prenotazione può restare cosi e che la aspetto per il 5.
Primo colpo di scena:dopo 30 minuti vengo contattata dall'ambasciata dell'Azebejrjan (scusate non so come si scriva), e mi dicono "questa ragazza ha perso il suo bambino, non partirà ed ha cancellato la sua prenotazione, ma non vuole pagare la penale." Rispondo che c'è un regolamento che puo leggere e chiudo la telefonata. Intanto mando un messaggio a lei per chiedere spiegazioni poichè abbastanza perplessa. Non risponde ai miei messaggi e mi invia una richiesta di modificare la sua prenotazione, con data di check in addiritturra il 7 gennaio. La rifiuto, capendo benissimo che è soltanto uno stratagemma per poter cancellare il giorno dopo la prenotazione senza penalità. A quel punto mi risponde e conferma il mio sospetto : vuole modificare la prenotazione semplicemente perchè cancellandola dovrebbe pagare comunque tutto il soggiorno. Mi dice che il medico le ha assolutamente sconsigliato di viaggiare. Le dico che mi dispiace, e che essendoci un problema di tipo medico,deve contattare l'assistenza e verrà rimborsata. Nulla. Allora la faccio contattare dall'assistenza, mi richiamano, mi dicono di avere pazienza, che questa ragazza ha detto che arriverà qui fra due giorni, e che se non si presenta devo ricontattarli.
A questo punto riscrivo a lei dicendole che la aspetto per il 5 ma chiedendole anche una spiegazione. Due ore fa mi hai parlato di gravidanza, impossibilità di partire, ora invece mi dici che arrivi tra due giorni?
Io non mi fido assolutamente di questa persona, non voglio ospitarla,nè tantomeno perdere un compenso per cui ho rifiutato ben altre 5 richieste nello stesso periodo !
Non è corretto e non mi sento assolutamente tutelata da airbnb,
Come mi consigliate di comportarmi?
@Francesca499... ma come le rimborsi tutto...? Allora non ho capito. Aaaah, intendi che non pagherà la penale? Ma il mese ti si è liberato, vedrai che ti si occuperà tutto, dai! L'importante è essere usciti da questa situazione imbarazzante: ambasciate, questura, no?
Fammi sapere se ho capito, intanto io festeggerei!
Si, felicissima di essere uscita da questa situazione, per carità!
Però lei chiederà le circostanze attenuanti e mi decurteranno tutto.
Non penso che riuscirò a riempire tutto il calendario..
Senza annoiarvi con le mie situazioni personali, diciamo che per il mese di dicembre ho impostazioni un po' restrittive, se riuscirò ad avere una prenotazione è già tanto.
Ma non ti rimborsano nemmeno quei giorni in cui doveva esserci ma non c'era? Quelli prima della cancellazione effettiva?
La perdita avrebbe dovuto essere (al massimo). al 50% tua e l'altro 50% alla guest (o ad Airbnb) Non tutta tua !!!
Chiama e richiama l'assistenza cercando un compromesso.
Tienici aggiornati.
Allora si, le prime due notti mi saranno Comunque pagate (2 notti su 30!!), e neanche a prezzo pieno perché la mia guest usufruiva di uno sconto mensile del 25%.
Ovviamente vi farò sapere come va a finire!!
Io rimborserei. Arriverà qualcun altro
Ciao @Patrizia13, ricordati di chiocciolare, così @Francesca499 riceverà una notifica! 🙂
Ciao, Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca499, ribadisco. Io rimborserei. Si chiude una porta, si apre un portone. Vedrai che arriva qualcun altro che ti piacerà molto
Non sarà necessario rimborsarla, perché ci ha già pensato airbnb. Mi è arrivato oggi il messaggio in cui mi avvisano che per le circostanze attenuanti l'ospite è stata rimborsata e mi decurteranno i prossimi compensi fino ad arrivare a quella somma. E beati voi ottimisti, non ho avuto ovviamente nessuna nuova prenotazione. Chi doveva prenotare per dicembre lo ha già fatto da un po'.
@Francesca499, mi dispiace tantissimo... ma io penso che ti arriverà qualche prenotazione dell'ultimo minuto, no? Non tutti si sono già organizzati. A me è capitato di avere cancellato (cioè subìto una cancellazione) di due settimane a cavallo di Ferragosto qualche giorno prima del check in. Ovviamente mi sono scoraggiata e i primi giorni era il deserto assoluto. Poi invece sono arrivate delle prenotazioni da un giorno all'altro, certo non di due settimane e ho dovuto faticare tanto per i cambi ma alla fine... Purtroppo, è vero, non siamo tutelati e siamo esposti a questo tipo di rischi ma l'importante è non essere raggirati e non rimetterci. Dai, Francesca, purtroppo ti è capitata questa sventura, che è parecchio insolita e sarà isolata ma ne sei uscita.
Forza forza forza!
Facci sapere!
@Barbara0grazie, sei molto gentile! Comunque è capitato tante altre volte anche a me di subire cancellazione, ma non di un mese e lo stesso giorno del check in
Non ne faccio un dramma perché i problemi sono certamente altri, ma sono molto amareggiata dalla politica di airbnb. Questa situazione è stata la famosa goccia che fa traboccare il vaso!!
NOOOOOO NON TRABOCCAREEEE! @Francesca499, sono sicura che avrai delle belle soddisfazioni in futuro, e penserai a questa sventura con più distacco. Non ti lasciare condizionare da una cancellazione che alla fine è stata solo la fine di un incubo... ma ti immagini se ti arrivava una persona segnalata dall'ambasciata, mettere in mezzo la polizia...? Vedila come una rogna scampata e fatti un giretto in queste discussioni: vedrai che ce n'è di tutti i colori!
A me è accaduta una cosa simile, sono arrivati, hanno dormito, mi hanno dato i documenti per la registrazione e poi hanno deciso che io non avevo dato loro la casa che avevamo scelto, hanno cancellato e sono andato bia senza nemmeno parlarmi, airbnb pretende che io restituisca tutti i soldi...che non ho mai ricevuto
Non lavorerò più non solo non sio tutelati ma non si riesce nemmeno a parlare con qualcuno nella nostra lingua
Grande delusione
Richiama l'assistenza, esponi.nuovamente il problema è fatti valere.
In una situazione quasi simile e di 4 o 5 gg prenotati , ho avuto il rimborso di un giorno più le spese di pulizia.
(Non hai specificato i gg della loro prenotazione 🙂 )