Grandi case con molte stanze

Risolto!
Agostino5
Level 2
Naples, Italy

Grandi case con molte stanze

Buongiorno a tutti. Alcuni miei parenti, proprietari di una villa al mare molto grande (13 stanze matrimoniali, ciascuna con bagno privato), mi hanno chiesto di aiutarli a creare un annuncio su Airbnb. Vorrebbero mettere a disposizione degli ospiti le stanze (non tutte, diciamo max 10); ho però visto che il sito consente di ospitare non più di 16 persone per annuncio - quindi con un solo annuncio si possono gestire max 8 stanze, ma non è un gran problema visto che in realtà i proprietari preferiscono mettere un annuncio per ogni stanza. Il problema però è che, usando annunci singoli, non credo potranno essere intercettate le richieste di chi, ad esempio, sta cercando due, tre o più stanze (es. due coppie di amici in viaggio), giusto? Di qui la mia domanda: non c'è un modo per "legare" tra loro più annunci singoli in modo da far capire, a chi sta cercando una sistemazione, che quella stessa unità abitativa mette a disposizione anche ulteriori stanze?

Spero di essermi spiegato. 🙂

Grazie in anticipo a chi mi risponderà, e buona giornata. 

8 Risposte 8
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Agostino5. Attenzione, perchè dare una stanza con bagno privato a una prenotazione e, le stesse notti, altra stanza con bagno privato ad altra prenotazione, produce un livello di rischio enorme... Praticamente diventerebbero ipso facto un affittacamere (ma che dico? Neanche... perchè gli Affittacamere possono avere massimo 6 camere per 12 ospiti contemporanei... pertanto diventerebbero un Hotel !!!). Riflettici bene. Vai al tuo SUAP comunale e chiedi lumi. E soprattutto NON FORNIRE MAI SERVIZI AGGIUNTIVI E COMPLEMENTARI COME COLAZIONI, CAMBIO BIANCHERIA DURANTE IL SOGGIORNO, PULIZIA E RIORDINO DURANTE IL SOGGIORNO, ecc.! Un saluto.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Agostino5,

No, credo proprio non sia possibile legare i singoli annunci (scelta che io condivido), tra di loro.

Se trattasi di coppie di amici, puoi semplicemente consigliare di guardare gli altri annunci, che magari andrai a denominare allo stesso modo numerandoli. Sempre senza allegare durante la chat con il guest il link dell'altro annuncio/stanza, che vuoi indicare.

Purtroppo, quando ancora la richiesta di soggiorno non è in fase di Accettato, non possono essere allegati link o numeri telefonici.

 

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Come scrive @Orvieto-In-Centro0, che vorrei poter conoscere nelle sue sembianze reali, non come una spirale, informati bene @Agostino5.

Sedici stanze sono praticamente un hotel.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Giorgio0. Io non sono un bed and breakfast e non è previsto con i clienti un rapporto di condivisione di nulla, per cui nel mio caso l'aspetto 'personale' non è importante. Non ho scelto apposta la formula del b&b pertanto non sarai tu a farmi cambiare idea ma apprezzo la tua opinione e la rispetto. Tu rispetta la mia. Se poi la piattaforma dovesse cambiare regole relativamente a questo punto, pazienza, tanto come puoi vedere praticamente non lo uso, i prezzi sono troppo bassi qui, e posso andarmene, non è un problema. Come ho già specificato altrove sono qui per altri motivi, che comunque risulteranno utili anche a te e a tanti altri probabilmente. Quindi collabora anche tu, come stai facendo, nell'interesse di tutti. Poi se qualche volenteroso volesse continuare al mio posto a farlo, per me sarebbe solo un sollievo. Un saluto.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Orvieto-In-Centro0

Tu scrivi che non sei un b&b.

A maggior ragione personalmente credo sia corretto sempre mettere la foto di colui che REALMENTE fà hosting. 

Opinione personale, che spero vivamente venga condivisa e fatta propria dalla piattaforma.

Lungi da me la pretesa comunque, di farti cambiare idea.

 

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Giorgio0, come ripeto, già il portale non mi piace, nè lui nè le sue attuali regole, se aggiungesse anche un obbligo stretto nel senso che dici tu, il giorno stesso mi toglierei dal portale, tanto come ti ripeto, NON LO USO PRATICAMENTE MAI. A parte il fatto che come sai si può inserire una foto qualsiasi, anche di quando si è era bambini, e un pò su tutti i siti ci sono animali vari, simboli, ecc. Inoltre questo è un simbolo che porta lavoro, forse non ci avevi pensato ma significa che si è IN CENTRO e serve un pò a distinguersi da altri. Un saluto.

Agostino5
Level 2
Naples, Italy

Grazie a tutti per le risposte. A me è stato chiesto solo di creare l'annuncio, per tutti gli aspetti normativi e fiscali girerò le vostre osservazioni al commercialista dei miei parenti, se la vedrà lui (anche perché la villa si trova su un'isola che non frequento e della quale ignoro del tutto le normative). Buona giornata.

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

@Agostino5

 

A prescindere dagli aspetti normativi di cui accennava David, credo che la gestione di 10 annunci per la stessa casa sia veramente complessa, oltre ad avere l'handicap di non poter legare gli annunci, rendendo difficile la sistemazione di gruppi di 4/6 persone.

Forse potresti valutare, in base all'effettivo layout della villa, la possibilitá di dividerla in 3/4 zone (coppie di camere, o gruppi di tre), in modo da avere meno annunci ma nello stesso disponibilitá più ampie.

Magari non otterresti la saturazione massima (16 persone contemporaneamente), ma avresti comunque maggiori possibilitá complessive... almeno credo.

 

Roberto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno