Guest che cancella....

Federica337
Level 5
Rome, Italy

Guest che cancella....

Buongiorno a tutti, 

ho un quesito sulla cancellazione da parte del guest a cui non ho trovato risposta in discussioni già presenti.

ieri una guest mi ha disdetto una prenotazione di 7 giorni con check in prossima settimana. Ovvio che non riuscirò ad avere altre prenotazioni e ho perso un bel guadagno.

Ma al di là di questo mi chiedo se il guest potesse prenotare altrove nelle stesse date o se Airbnb anche a lui “blocca le date” come farebbe ad un host che cancella.

Questo perché sarebbe furbo fare una prenotazione e all’avvicinarsi del periodo cercare invenduti più convenienti.

grazie

federica 

12 Risposte 12
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Federica337 

accade più spesso di quello che immagini.... ABB non ha nessun interesse a bloccare la  sua prenotazione inibendogli di usare le stesse date che ha cancellato con te... primo perche sono commissioni che incassa, secondo perchè incassa due volte in quanto se l'ospite cancella ed effettua una nuova prenotazione con date che si sovrappongono, paga ugualmente le commissioni, e le paga nuovamente sulla seconda prenotazione, come nuova prenotazione...

pensi ancora che abbia interesse a inibire la sua prenotazione???

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

@Patrizia0no, non credo che Airbnb sia un benefattore ma non trovo giusto tutta questa disparità di comportamento nei confronti Di host e guest. Io non sono una professionista del settore e tutte le volete per mantenere flessibilità devo fare i salti mortali tra check in e pulizie. Ora per questa disdetta mi ero già accordata per le pulizie con una signora.

sicuramente modificherò i miei termini di cancellazione da flessibili a moderati e questo vorrà an he dire aumento di commissione a favore di Airbnb...

io vorrei solo che il portale facesse anche un pochino i nostri ibtyeressibe valutasse i casi in cui l’ospite fa il furbo. Come per noi host se ci sono cause di forza maggiore ok, ma se invece è furbizia proporrei delle penali....

voi come vi tutelate?

Federica337
Level 5
Rome, Italy

E comunque potrebbe aiutare l’host a riempire l’invenduto dovuto a cancellazione...

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Federica337  ha scritto:

E comunque potrebbe aiutare l’host a riempire l’invenduto dovuto a cancellazione...

@Federica337 Normalmente quando ricevi una cancellazione il tuo annuncio schizza in vetta per le stesse date, con buona/ottima possibilità di rimpiazzo, sopratutto in periodi di forte richiesta e città d'arte. Sii fiduciosa, e facci sapere. Pensare positivo.

@Ada-and-Sergio0speriamo grazie mille sopratutto per il supporto morale 😄

@Ada-and-Sergio0  ha scritto:

@Federica337  ha scritto:

@Federica337 Normalmente quando ricevi una cancellazione il tuo annuncio schizza in vetta per le stesse date, con buona/ottima possibilità di rimpiazzo, sopratutto in periodi di forte richiesta e città d'arte. Sii fiduciosa, e facci sapere. Pensare positivo.

@Federica337Mi sbaglio, o avevo ragione, che sei riuscita a rimpiazzare quasi tutti i giorni che avevano cancellato?

@Ada-and-Sergio0SIIIIIIIII Evviva! non tutte, nel senso che ho perso 7 notti e ne ho rimpiazzate 4, ma ottimo comunque.

Devo dire che io faccio anche pubblicità online con il link di AirBnb....e qualche ospite si iscrive per prenotare....

Questa esperienza nuova della cancellazione un pochino mi ha scottato, non credevo che così a ridosso dalla data di check-in potesse avvenire una disdetta, ma non si smette mai di imparare.

Rimango cmq dell'idea che Airbnb dovrebbe scoraggiare l'annullamento per la prenotazione di alloggi scontati per le stesse date, magari (sempre perchè non è un benefattore) facendo pagare due commissioni. Alla fine anche quando prenotiamo un albergo, dando il 30% di caparra, questa va persa o può essere speda in un altro periodo previa disponibilità. Ecco una cosa del genere potrebbe essere utile...

Grazie a tutti.

Ciao

Federica

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Questo succede spesso: quando c'è una cancellazione, dopo poco arriva una prenotazione nuova.
Ho il sospetto che l'annuncio venga proposto di più, dopo una cancellazione.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Susanna0 

non è un sospetto... funziona proprio cosi, dopo una cancellazione ABB ti spinge in avanti... c'è sata una nota di ABB quando ci hanno fatto il regalo della modifica dei termini di cancellazione non mi ricordo se fosse 2016 o 2017... 😉

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Federica337 

per la locazione turistica è vietata la pubblicità... leggi la nota esplicativa sul sito del Comune di Roma

.

Federica337
Level 5
Rome, Italy

Aggiungo..io sto prenotando altrove per questa estate e darò un acconto del 30% che non sarà rimborsabile.

quidni almeno Airbnb dovrebbe garantire che il guest non prenoti per stesse date nella stessa città...mi sembrerebbe il minimo visto che punta ad essere una community.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Federica337 , attraverso Airbnb? Non mi risulta che ci sia questa possibilità, sei sicura che non sia una truffa?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno