Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
non so cosa mi stia capitando quest'anno, ma ultimamente sto avendo a che fare con tanti, troppi direi, ospiti pretenziosi e che creano una marea di problemi per nulla.
Vi spiego in dettaglio di cosa si tratta.
Sto ospitando una famiglia che, oltre ad essere arrivata con due ore di ritardo al check-in e avermi avvisata circa 15 minuti prima dell'orario stabilito, ieri mi ha mandato una foto della figlia con qualche puntura di insetto sul viso, dicendo che la notte prima non aveva nulla e l'ha notato al risveglio.
Premetto che il messaggio mi è stato mandato alle 13 e la foto era stata fatta chiaramente in spiaggia e che questo sarebbe avvenuto dopo la loro seconda notte di permanenza.
Hanno iniziato ad insinuare che il problema fosse il letto, ho chiesto in quale delle due camere fosse avvenuto e per togliergli ogni scusa mi sono offerta di cambiare le lenzuola, i due coprimaterassi, i copricuscini e le federe (tutto era pulito e fresco di bucato al loro arrivo) a titolo gratuito. Sono salita in auto (un'ora per andare e un'ora per rientrare), sono andata e ho anche riaspirato il materasso con l'aspiramaterassi (cosa che faccio sempre ad ogni cambio ospite) e ho documentato tutto facendo foto e video (non si sa mai!), ma non c'era nessuna traccia di insetti o altro né sul materasso e nemmeno sulla struttura del letto.
Visto che erano così preoccupati per queste banali punture di pappataci gli ho mandato l'indirizzo della guardia medica e mi sono offerta di chiamarla io per essere sicura che fosse aperta e per avvisarli che sarebbero arrivati a breve, e si sono rifiutati di andare.
Ho mostrato la foto ad un'amica medico che era con me e mi ha detto che era chiaro che fossero punture di pappataci.
La mia casa è in campagna, in Sardegna ed in questo momento abbiamo un clima torrido, perfetto per il proliferare di insetti, e i pappataci non vivono sui letti, ma sugli alberi, nelle spiagge, per cui la bambina potrebbe essere stata punta ovunque. Non capisco perché abbiano pensato direttamente al letto, come se fossero prevenuti o non aspettassero altro!
Secondo voi ho agito bene? Dovrei iniziare ad avvisare l'assistenza o è meglio aspettare e vedere come si evolve la situazione?
Grazie mille a tutti e buon lavoro 🙂
L’impressione é quella di una strategia che porti poi alla richiesta di un rimborso.
Aggiornamento. Stamattina mi hanno scritto dicendo che il papà ha dormito sul letto "incriminato" e non ha avuto nessuna puntura di insetto, per cui hanno concluso che non possa essere il letto, ma che sicuramente la figlia è stata punta da qualche altra parte e si sono scusati per tutti i problemi che mi hanno causato.
@Salvatore199 Grazie mille per la tua pronta risposta. Non credo o perlomeno spero di no, che arriveranno al rimborso, hanno tutte recensioni positive e mi sono sembrate brave persone, mah speriamo bene!
Secondo voi come dovrei regolarmi con un'eventuale recensione?
I pappataci non sono banali per gli stranieri, non sono immunizzati: possono causare reazioni e malattie molto gravi.
Sono portatori di virus (TOSV) e parassiti. Pungono di notte.
Suggerisco di leggere le pubblicazioni dei Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità su questo insetto, di dare un'occhiata ai rischi e di dare avvertimenti generali alla popolazione. Non si può garantire che le persone non vengano morse, ma si può dire loro cosa aspettarsi e lasciare che siano loro i responsabili del loro stesso rischio.
[tradotto dal Community Manager]
Pappataci are not trivial for foreigners, who do not have an immunity, and can cause very serious reactions and illness. They carry virus (TOSV) and parasites. They do bite at night. I recommend reading publications from the Centers for Disease Control and Prevention, as well as the World Health Organization on the insect; familiarize yourself with some risks, and issue general warnings to the public. You cannot guarantee that people won't get bitten, but you can tell them what to expect and allow them to be responsible for their own risk.
Ciao Victoria questo è il Centro Comunitario Italiano, per favore pubblica il tuo testo in italiano (puoi usare Google Translate se non conosci la lingua). Lo tradurrò per te io, questa volta così più persone saranno in grado di capirti! 🙂
Ciao @Victoria1621 this is the Italian Community Centre, please publish your test in Italian (you can use google translate if you do not know the language). I am going to translate your comment for you in Italian: way more people will be able to understand you! 🙂