HOST| Cancellazione e Rimborso immediato?

Risolto!
MariaFrancesca2
Level 1
Procida, Italy

HOST| Cancellazione e Rimborso immediato?

chiedo scusa ma non posso accettare una prenotazione, essendomi arrivata la comunicazione in ritardo, mi chiedono il rimborso immediato.... non so come fare qualcuno mi aiuta? 

Risposta Migliore
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@MariaFrancesca2, se hai la prenotazione immediata la prenotazione è già definitiva e semplicemente devi cancellarla e non fare più nient'altro, attendendo che Airbnb stesso proceda al rimborso del Guest. Se invece hai la prenotazione su richiesta o on demand, allora non c'è alcuna prenotazione definitiva se tu non l'hai manualmente già accettata per tua esplicita volontà. E comunque il numero di telefono dell'Assistenza è già qui in altri Posts della Community. Ciao!

PS: ovviamente se un Host cancella una prenotazione su Airbnb ha delle conseguenze e delle penalizzazioni che immagino già conoscerai...

Vai alla Risposta Migliore originale

7 Risposte 7
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@MariaFrancesca2, se hai la prenotazione immediata la prenotazione è già definitiva e semplicemente devi cancellarla e non fare più nient'altro, attendendo che Airbnb stesso proceda al rimborso del Guest. Se invece hai la prenotazione su richiesta o on demand, allora non c'è alcuna prenotazione definitiva se tu non l'hai manualmente già accettata per tua esplicita volontà. E comunque il numero di telefono dell'Assistenza è già qui in altri Posts della Community. Ciao!

PS: ovviamente se un Host cancella una prenotazione su Airbnb ha delle conseguenze e delle penalizzazioni che immagino già conoscerai...

@MariaFrancesca2

Puoi spiegare meglio ? Non comprendo il discorso del rimborso se prenotazione non c' è stata

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10, la prenotazione c'è stata... lei non l'ha vista in tempo... i soldi sono già stati prelevati e passati dal Guest ad Airbnb... ma lei 'sta gente non ha nè voglia nè tempo nè possibilità fisica ormai di ospitarla... dunque al rimborso penserà direttamente Airbnb... certo qualcuno dovrà comunicare ad Airbnb che la prenotazione è cancellata e la cosa giusta sarebbe che lo facesse l'Host visto che è l'Host in questo caso che non ha potuto adempiere ad un suo dovere... (benchè la cosa venga giustificata dall'Host dicendo che la notifica le è arrivata in ritardo... ritardo rispetto a cosa? Probabilmente all'ora e al minuto dell'effettiva prenotazione online...). Ciao!

Michele209
Level 1
Malta

Se la prenotazione è attiva, non puoi fare altro che disdirla e pagarne la penale. È capitata la stessa cosa a me, perché mi erano piombati in casa ospiti inattesi.

@MariaFrancesca2è scomparsa !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Dominique15
Level 3
Aosta, Italy

Buongiorno a tutti. E' una vita che non vi sento al vecchio musicista e a orvieto. Sono contenta. Sono rientrata e non riesco a rigirarmi nelle cose nuove. Mi è successa questa cosa, mi ha prenotato un parroco per una notte (solo di passaggio). Mi sono insospettita quando mi ha chiesto di fare un invito ad una delle persone con lui e mi ha mandato un sito sulle pracedure di  ingresso in Europa - Lui risulta americano e mi dice che partono dal sudafrica. Ho guardato su FB e su web ma al nome corrisponde un prete anziano e non trovo nessuna altra immagine simile a quella sul profilo. La ragazza, per la quale dovrei fare invito, ha appena compiuto 18 anni. Le disposizioni Schenneng prevedono che chi fà l'invito debba garantire che chi arriva abbia i soldi per mantenersi in Italia. Insomma ho fortissimi dubbi che si tratti di qualcosa di non chiaro. Ho chiesto di mandarmi via mail copia del suo passaporto (quello del religioso) e quello della ragazza. E di mandarmi copia dei biglietti aerei e poi vado in questura a chiedere. Pensavo mi desse disdetta ma non lo fà. Io l'invito non lo faccio. gli ho detto di usare la ricevuta della prenotazione di AIRBNB però ci sarebbe solo il suo nome che faccio?? a qualcuno è capitata sta cosa? grazie

@Dominique15 

Il vecchio musicista è vivo e vegeto, ora come non mai

Per il resto, non ci ho capito molto, ma mi puzza assai la situazione

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.