HOST | Cancellazione e rimborso

Sergio605
Level 1
Canary Islands, Spain

HOST | Cancellazione e rimborso

Buongiorno.

Un ospite mi ha comunicato che non potrà venire, ma non aveva pagato e soprattutto non ha cancellato la prenotazione e pertanto sul mio calendario le date sono ancora bloccate. Le ho chiesto di cancellare la sua prenotazione ma ancora non l'ha fatto. Cosa posso fare per ottenere nuovamente le date libere sul mio calendario?

Grazie

Sergio

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Sergio605

Se ha una prenotazione in essere, non è possibile che non abbia pagato. Sei tu che non hai ricevuto ancora il pagamento/compenso, ma lui ha già pagato al portale. Avrai di nuovo le date libere quando lui cancellerà la prenotazione, ottendendo un rimborso in base ai tuoi termini di cancellazione. E' suo interesse, deve farlo lui. E ti consiglio di non cancellare mai tu

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Sergio605
Level 1
Canary Islands, Spain

Grazie. Ho letto che ha 24 ore per aggiornare le info di pagamento e che scaduto il tempo la sua prenotazione  sarà cancellata senza penalità 

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Sergio605, ho letto il tuo post: com'è finita?

Facci sapere!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Sergio605,

ricordati di usare la @ per riferiti all'utente con cui stai parlando. @Giancarlo10 riceverà una notifica e potrà venire a leggerti! 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno