HOST SPARITO

Alessandra703
Level 1

HOST SPARITO

Ciao

Mio figlio ha prenotato e ricevuto conferma . Abbiamo pagato la prima parte dell'importo tramite AIRBNB . Tra pochi giorni devo pagare la seconda parte , ma l'HOST e' SPARITO. il numero di telefono e' INESISTENTE e non risponde ai messaggi inviati tramite il sito AIRBNB.Inoltre sembra che l'annuncio sia sprito anche dal sito.

Abbiamo scritto ad AIRBNB ma non abbiamo ricevuto risposta.

Cosa posso fare? Secondo voi ho diritto al rimborso completo ?

Domanda … ma AIRBNB non dovrebbe controllare che non avvengano queste truffe ?

Grazie

25 Risposte 25
Erica127
Level 4

Ciao @Alessandra703!

Questo è quello che devi fare per ricevere un rimborso completo: https://www.airbnb.it/help/article/1250/cosa-devo-fare-se-il-mio-host-deve-cancellare-la-prenotazion...

Vittoria25
Level 10

@Alessandra703  ti conviene chiamare direttamente l'assistenza +39-06-99366533

Patrizia16
Level 10

@Erica127 

@Alessandra703 non deve cancellare nulla è l'host che è sparito pertanto la soluzione migliore è quella di @Vittoria25  

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Erica127
Level 4

@Patrizia16  non ho suggerito di cancellare. La richiesta di cancellazione è una cosa diversa e viene addebitata all'host.

@Erica127 

c'è solo un problema... "l'host è sparito" ...chi cancella??

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Erica127
Level 4

@Patrizia16 ti copio l'articolo che ho postato:

Se il tuo host ti fa sapere che non ti può più ospitare, non cancellare la prenotazione al suo posto. Se lo fai, potresti non essere idoneo a ricevere un rimborso totale a seconda dei termini di cancellazione.

Piuttosto, invia al tuo host una richiesta di cancellazione per ricevere un rimborso totale. Per inviare una richiesta di cancellazione:

1. Nell'app di Airbnb tocca Viaggi e seleziona il tuo viaggio
  2. Tocca La tua prenotazione per una casa. Se sei già in viaggio, potresti dover cliccare sulla data del check-in.
  3. Tocca Cancella prenotazione
  4. Seleziona Il mio host deve cancellare e in seguito Invia una richiesta di cancellazione

Se il tuo viaggio inizia entro una settimana, l'host ha 24 ore per rispondere alla richiesta. Altrimenti, ne ha 48. Se l'host accetta la richiesta o non risponde, potrai cercare un altro alloggio dove soggiornare oppure chiedere un rimborso totale comprensivo dei costi del servizio. Se la rifiuta, significa che è ancora in grado di ospitarti.

@Erica127 

puoi farmi leggere tutte le FAQ di ABB... ma il problema rimane...

l'host non gli fa sapere!!!  "l'host è sparito" .... no tel... no annuncio.. no answer..

Dimmi cosa avresti fatto TU???

.

Erica127
Level 4

@Patrizia16  quello che ho consigliato 🙂

@Erica127 

non mi sento di offendere la tua intelligenza...

.

Erica127
Level 4

@Patrizia16, se tu leggessi, vedresti che la richiesta di cancellazione viene addebitata all'Host e ti garantisco che è quello che suggerirebbero al supporto...

@Erica127 

allora fai finta di non capire o proprio non vuoi capire...

"l'host è sparito" e con lui l'annuncio, il telefono, la mail..... a chi cavolo invii la richiesta di cancellazione???

se il C.S mi desse una risposta del genere gli direi che sono scemi...

cmq io chiudo qui... tanto si perde tempo acqua e sapone!!!

.

Erica127
Level 4

@Patrizia16 la invii dalla prenotazione e dato che, come è evidente, l'host non risponderà, la prenotazione verrà cancellata con addebito all'host e conseguente rimborso completo, è facile da capire.

Non mi sembra di essere stata maleducata nei tuoi confronti, io qui sono arrivata da poco. @Francesca è abitudine dare dagli asini ad altri utenti della Community? Faccio per saperlo, così mi regolo di conseguenza.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao a tutti, 

il post e la questione sono molto interessanti e sarebbe utile e proficuo per tutti capire come muoversi in situazioni simili: cercando di comunicare in modo amichevole, che è poi la base della community, sono certa che aiuteremo molte alre persone.

Invito tutti i partecipanti a prendersi meno sul serioe a rimanere all'interno dei valori su cui si basa la community: la gentilezza, l'informazione e la comunicazione amichevole. 

grazie,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca 

dice: "il post e la questione sono molto interessanti e sarebbe utile e proficuo per tutti capire come muoversi in situazioni simili"

ci si muove molto facilmente, si telefona al C.S e gli si dice: "cari signori mi succede questo...l'host è sparito, non risponde ai messaggi sulla chat, non risponde al telefono e l'annuncio è sparito... mi cancellate la prenotazione e mi rimborsate quanto da me anticipato affinchè io posso procedere con un altra prenotazione!!! punto... come suggerito da @Vittoria25 

invece NO!!!

premessa ad  @Alessandra703  tra pochi giorni gli addebiteranno la seconda rata della sua prenotazione e non ha molto tempo da perdere vuole risolvere la situazione in tempi brevi... ma secondo alcuni bisogna inviare all'host (che è sparito) una richiesta di cancellazione, il quale ha 24/48 ore di tempo per rispondere,  e dato che, come è evidente, l'host non risponderà, la prenotazione verrà cancellata... da chi verrà cancellata?  la piattaforma non è programmata per cancellare e non cancella nessuna prenotazione in automatico..occorre sempre la mano dell'uomo, ma chi glielo dice a l'uomo che deve cancellare una prenotazione??? Forse io telefonicamente??? allora aveva di nuovo ragione @Vittoria25  che bisognava telefonare!!!.

.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.