Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao
Mio figlio ha prenotato e ricevuto conferma . Abbiamo pagato la prima parte dell'importo tramite AIRBNB . Tra pochi giorni devo pagare la seconda parte , ma l'HOST e' SPARITO. il numero di telefono e' INESISTENTE e non risponde ai messaggi inviati tramite il sito AIRBNB.Inoltre sembra che l'annuncio sia sprito anche dal sito.
Abbiamo scritto ad AIRBNB ma non abbiamo ricevuto risposta.
Cosa posso fare? Secondo voi ho diritto al rimborso completo ?
Domanda … ma AIRBNB non dovrebbe controllare che non avvengano queste truffe ?
Grazie
Ciao @Alessandra703!
Questo è quello che devi fare per ricevere un rimborso completo: https://www.airbnb.it/help/article/1250/cosa-devo-fare-se-il-mio-host-deve-cancellare-la-prenotazion...
@Alessandra703 non deve cancellare nulla è l'host che è sparito pertanto la soluzione migliore è quella di @Vittoria25
.
@Patrizia16 non ho suggerito di cancellare. La richiesta di cancellazione è una cosa diversa e viene addebitata all'host.
c'è solo un problema... "l'host è sparito" ...chi cancella??
.
@Patrizia16 ti copio l'articolo che ho postato:
Se il tuo host ti fa sapere che non ti può più ospitare, non cancellare la prenotazione al suo posto. Se lo fai, potresti non essere idoneo a ricevere un rimborso totale a seconda dei termini di cancellazione.
Piuttosto, invia al tuo host una richiesta di cancellazione per ricevere un rimborso totale. Per inviare una richiesta di cancellazione:
Se il tuo viaggio inizia entro una settimana, l'host ha 24 ore per rispondere alla richiesta. Altrimenti, ne ha 48. Se l'host accetta la richiesta o non risponde, potrai cercare un altro alloggio dove soggiornare oppure chiedere un rimborso totale comprensivo dei costi del servizio. Se la rifiuta, significa che è ancora in grado di ospitarti.
puoi farmi leggere tutte le FAQ di ABB... ma il problema rimane...
l'host non gli fa sapere!!! "l'host è sparito" .... no tel... no annuncio.. no answer..
Dimmi cosa avresti fatto TU???
.
non mi sento di offendere la tua intelligenza...
.
@Patrizia16, se tu leggessi, vedresti che la richiesta di cancellazione viene addebitata all'Host e ti garantisco che è quello che suggerirebbero al supporto...
allora fai finta di non capire o proprio non vuoi capire...
"l'host è sparito" e con lui l'annuncio, il telefono, la mail..... a chi cavolo invii la richiesta di cancellazione???
se il C.S mi desse una risposta del genere gli direi che sono scemi...
cmq io chiudo qui... tanto si perde tempo acqua e sapone!!!
.
@Patrizia16 la invii dalla prenotazione e dato che, come è evidente, l'host non risponderà, la prenotazione verrà cancellata con addebito all'host e conseguente rimborso completo, è facile da capire.
Non mi sembra di essere stata maleducata nei tuoi confronti, io qui sono arrivata da poco. @Francesca è abitudine dare dagli asini ad altri utenti della Community? Faccio per saperlo, così mi regolo di conseguenza.
Ciao a tutti,
il post e la questione sono molto interessanti e sarebbe utile e proficuo per tutti capire come muoversi in situazioni simili: cercando di comunicare in modo amichevole, che è poi la base della community, sono certa che aiuteremo molte alre persone.
Invito tutti i partecipanti a prendersi meno sul serioe a rimanere all'interno dei valori su cui si basa la community: la gentilezza, l'informazione e la comunicazione amichevole.
grazie,
Fra
ci si muove molto facilmente, si telefona al C.S e gli si dice: "cari signori mi succede questo...l'host è sparito, non risponde ai messaggi sulla chat, non risponde al telefono e l'annuncio è sparito... mi cancellate la prenotazione e mi rimborsate quanto da me anticipato affinchè io posso procedere con un altra prenotazione!!! punto... come suggerito da @Vittoria25
invece NO!!!
premessa ad @Alessandra703 tra pochi giorni gli addebiteranno la seconda rata della sua prenotazione e non ha molto tempo da perdere vuole risolvere la situazione in tempi brevi... ma secondo alcuni bisogna inviare all'host (che è sparito) una richiesta di cancellazione, il quale ha 24/48 ore di tempo per rispondere, e dato che, come è evidente, l'host non risponderà, la prenotazione verrà cancellata... da chi verrà cancellata? la piattaforma non è programmata per cancellare e non cancella nessuna prenotazione in automatico..occorre sempre la mano dell'uomo, ma chi glielo dice a l'uomo che deve cancellare una prenotazione??? Forse io telefonicamente??? allora aveva di nuovo ragione @Vittoria25 che bisognava telefonare!!!.
.